Cerca Hotel al miglior prezzo

Inverno alle Terme di Comano: benessere, mercatini di natale e Bolbenolandia

Quest’anno per Natale le Terme di Comano –già note agli antichi romani e uniche in Europa per la loro specificità dermatologica- oltre al benessere della pelle regalano tariffe agevolate per le cure. Aperte per la tradizionale parentesi invernale dal 4 dicembre 2010 al 16 gennaio 2011 nel cuore del favoloso parco termale, invitano anche a lasciarsi coccolare da mani esperte con trattamenti wellness per tutti i gusti e le esigenze. Massaggi e trattamenti per viso e corpo, da quelli tradizionali fino a quelli più innovativi, praticati da personale qualificato, sempre aggiornato sulle nuove tendenze del comparto beauty e addestrato a individuare la giusta risposta per ogni esigenza o necessità.

Non lontano dalle Terme, in una cornice di pace e calma, sull’altopiano del Bleggio il silenzio ovattato è rotto solo dai jingle e dai cori festosi dei mercatini di Natale (5, 6, 8 e 19 dicembre, speciale Natale dei Bambini il 12 dicembre), che accendono di luci sfavillanti e inondano di profumi l’antico pugno di case di Rango, tra i Borghi più Belli d’Italia. Tra i suoi vicoli stretti, sotto i tipici vòlt (androni), nei cortili, nelle piazzette e nelle legnaie compaiono bancarelle colme di prelibatezze enogastronomiche della Strada del Vino e dei Sapori dal Garda alle Dolomiti e di artigianato di esclusiva produzione locale. In programma giochi e animazione per bambini, il tradizionale filò (racconti nella stalla), laboratori di bricolage e pasticceria natalizi, gite al mercatino di Natale “gemellato” della medievale Canale di Tenno, concerti, spettacoli…

Tra i boschi del Parco Naturale Adamello Brenta, là dove l’orso ormai riposa, è ancora piacevole passeggiare lungo sentieri più o meno impegnativi, ma per chi pensa a sport invernali nel senso stretto, a una manciata di chilometri ecco Bolbenolandia: area attrezzata per famiglie con piste da sci, asilo sulla neve e animazione speciale. A Fiavé, ci sono un anello per lo sci di fondo e una pista per il pattinaggio su ghiaccio.
I grandi circhi bianchi di Andalo-Fai della Paganella e Pinzolo-Madonna di Campiglio sono comunque a portata d’auto. Una giornata sulle piste, uno strascico di mondanità in centro tra shopping e cioccolata calda e poi tutti di nuovo in paradiso, nell’abbraccio avvolgente di Comano e delle sue valli sospese nel tempo…

Per informazioni: APT Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, tel. 0465.702626, fax 0465.702281, www.visitAcomano.it e info@visitAcomano.it.
  •  

 Pubblicato da il 09/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

close