Cerca Hotel al miglior prezzo

Comano Junior d'Autore: festival di letteratura alle terme del Trentino

Anche quest’anno a Comano Junior d’Autore se ne vedranno, e leggeranno, delle belle! L’appuntamento è come sempre alle Terme di Comano, dal 21 al 27 giugno. Una settimana per cercare nei libri spunti per viaggiare con la fantasia, dentro mondi magici, grandi avventure, universi colorati, sogni meravigliosi e sfide al confine con la realtà.

Ancora una volta l’attesissimo Festival di letteratura per l’infanzia trasformerà i bambini in protagonisti, catapultandoli in un turbinio di letture animate, laboratori, escursioni-avventura in trenino, merende “letterarie”, spettacoli, lezioni di ballo da parte di Mathilde Bonetti (ballerina-scrittrice), incontri con gli autori e con celebri beniamini, che per l’occasione usciranno dalle pagine dei libri e dallo schermo della tv per regalare ai piccoli momenti indimenticabili. Da Gatto Fantasio ad Hänsel e Gretel, da Cappuccetto Rosso alle fattucchiere pasticcione di Stregapagliacciostrega, da Mukka Emma a Ondino, da Geronimo Stilton a Milo e Strega Varana della Melevisione sarà una gara a chi saprà condurre più lontano con la fantasia i piccoli sognatori (e lettori). Ma è probabile che a vincere la gara alla fine sarà il vero protagonista del Festival e di tutta la strepitosa estate a Comano, il padrone di casa: Gino, lo scoiattolo amico di ogni bambino. Al termine di un intensissimo e imperdibile weekend, a chiudere in bellezza il Festival, il 27 giugno, sarà proprio la favolosa festa di compleanno di Gino, vivacizzata tra gli altri da Gatto Silvestro e Titty.

Tra gli appuntamenti speciali la grande Caccia al Libro (caccia al tesoro istruttiva per famiglie, ispirata ai libri di Geronimo Stilton, durante la quale il topo-giornalista regalerà risate ma anche spunti di riflessione, per esempio sull’importanza di una sana alimentazione nei bambini) del 22 giugno e la Notte dei Fantagiochi (giochi e gare con mamma e papà) del 23 giugno. La sera, poi, per tutta la settimana si avvicenderanno spettacoli di magia, teatro, cinema sotto le stelle, gran gala e minishow d’autore….
Tutto questo senza mai dimenticare i libri e soprattutto senza dimenticare chi è meno fortunato. Comano Junior d’Autore anche per il 2010 sostiene infatti Save the Children nel progetto Etiopia, per garantire salute e nutrizione a scuola nel distretto di Amhara.

Per il soggiorno c’è lo speciale pacchetto “Settimana Fantastica”: 7 notti in pensione completa negli hotel Family a partire da 819 euro per 2 adulti e 1 bambino fino a 12 anni. Sono inclusi la partecipazione ad attività e spettacoli, alla Caccia al Libro e alla Festa di Compleanno di Gino e 2 escursioni in trenino. Sorprese e gadget per i piccoli. In appartamento si parte da 345 euro.

Info: APT Terme di Comano Dolomiti di Brenta, tel. 0465.702626, www.visitAcomano.it e info@visitAcomano.it.
  •  

 Pubblicato da il 25/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close