Cerca Hotel al miglior prezzo

L'Olio e i tesori di Lucca, la famosa rassegna del territorio della Garfagnana

I colori dell’autunno rendono Lucca ed il suo territorio ancora più affascinanti e, per il sesto anno, “l’olio e i tesori” è lo scrigno da aprire per scoprire questa magia che si rinnova. Un calendario di 2 mesi e mezzo fatto di incontri, spettacoli, mostre mercato e tante altre iniziative: una manifestazione/contenitore che nel corso degli anni è diventata il punto di riferimento per la valorizzazione degli eventi sul territorio dell’olio e non solo. “L’olio e i tesori” è un percorso ideale che lega il centro storico con la Garfagnana, passando attraverso la mediavalle del Serchio, seguendo i profumi delle olive, delle castagne, dell’uva secondo le consuete 3 aree tematiche: l’olio ed i prodotti tipici, i tesori della nostra cultura e le tradizioni del Natale. Il Desco, Lucca Comics&Games, LuccaDigitalPhotoFest 2010: è impossibile elencare tutti gli appuntamenti in programma, che spaziano dall’arte contemporanea alla cultura popolare delle feste di paese.

Questo impareggiabile connubio tra Arte, Tradizione e Territorio permetterà ai partecipanti di visitare i luoghi di produzione dell’olio, i borghi storici, luoghi e monumenti eccezionalmente accessibili al pubblico per l’occasione, in compagnia dei profumi e dei sapori dei prodotti tipici che sono eccellenze del territorio, in primis dell’olio appena franto, imprescindibile ingrediente della nostra cucina.

Giunto alla sesta edizione, “l’olio e i tesori” continua dunque ad essere un’importantissima vetrina per migliaia di persone ogni anno che vengono a vivere Lucca ed il suo territorio in questa stagione magica, smentendo che questo sia un periodo di bassa stagione turistica grazie ad un programma di iniziative per tutti i gusti e tutti gli interessi. Un cartellone sempre più ricco, con più di 70 eventi organizzati sia da enti pubblici che da associazioni private e comitati paesani.

L’intero calendario della manifestazione è disponibile su www.luccaturismo.it , banner l’olio e i tesori di Lucca.

  •  

 Pubblicato da il 15/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

close