Cerca Hotel al miglior prezzo

Ski Dubai: sciare nel deserto, all'interno del Dubai Emirates Mall

Pagina 1/2

Ski Dubai è la prima stazione sciistica al coperto in Medio Oriente e offre una sorprendente neve artificiale, soffice come quella naturale, perfetta per gustare sci, snowboard e slittino o per semplicemente giocare nella neve, stando ai tropici. La costruzione si estende su di una sorprendente superficie di 22.500 metri quadrati coperti, foderati di vera neve disponibile tutto l'anno. Ski Dubai è collegato al “Mall of the Emirates” e fa parte del gruppo Majid Al Futtaim.

Ski Dubai possiede 5 piste che variano in difficoltà, altezza e pendenza. La pista più lunga si sviluppa su di una estensione di 400 metri, con un dislivello di oltre 60 metri, rendendola la prima pista nera al coperto del mondo. La temperatura è normalmente mantenuta a un gradevole livello -1 ° a -2 ° Celsius, perfetto per salvaguardare il manto nevoso e non congelare gli ospiti.

Il pendio è costruito come una 'L' rovesciata ed è lungo 400 metri, e con una larghezza complessiva di 80m. Il tutto è coperto con uno spessore di almeno 1 metro di neve, generato dal sistema brevettato di cannoni da neve che imitano il naturale processo di precipitazione della neve. Il lato sinistro della pista è stato progettato principalmente per i professionisti ed è il percorso più tecnico.

Gli sciatori e gli snowboarder di tutti i livelli di abilità potranno godere di queste diverse piste da discesa studiate sia per gli sci che lo snowboard, e avranno anche la possibilità di compiere le loro acrobazie sui 90 metri di lunghezza di una rampa tipo “quarter pipe”. I bambini ed i genitori avranno un divertimento interattivo presso lo Snow Park che è anche il più grande parco neve coperto del mondo, con 3.000 metri quadrati complessivi di superficie.

Magari visitate Dubai in estate, e non avete voglia di portarvi gli sci al suguito dal vostro paese. Per questo non dovete preoccuparvi, all'abbigliamento da sci e a tutte le attrezzature ci pensa Ski Dubai, che fornisce compreso nel prezzo tutto quello che serve, dagli indumenti invernali, allo sci e alle attrezzature da snowboard. Per ragioni di igiene solo il cappello ed i guanti sono forniti a pagamento, per garantire la sterilizzazione degli stessi.

... Pagina 2/2 ...Dopo di che basterà divertirsi lungo le piste, scendendo con il vostro stile lungo le piste, e facendovi trasportare in cima dalla seggiovia quadriposto od utilizzando il comodo ascensore, per tuffarvi nuovamente in una vertiginosa discesa.

Se lo sci e lo snowboard non sono sufficienti a convincervi, la struttura di Ski Dubai è pronta ad attirarvi con i suoi ristoranti a tema: All'ingresso trovate il St. Moritz Café, mentre a metà , con viste sulle piste si trova l'Avalanche Cafè. Un esclusivo negozio al dettaglio, chiamato Snow Pro, ha personale esperto pronto per una consulenza tecnica sulla scelta degli attrezzi e una squadra di istruttori professionisti vi guiderà attraverso il semplice e divertente processo di apprendimento dello sci o snowboard, se siete dei principianti.

Ski Dubai in breve:

  • Uso di attrezzature e di abbigliamento di qualità incluso nel prezzo del biglietto (esclusi guanti e berretto)
  • Qualificati istruttori professionali
  • Sistema all'avanguardia di skypass
  • Spogliatoi con armadietto a chiave (a noleggio)
  • Camere private per feste bambini
  • Esclusivo negozio - Snow Pro
  • 2 caffè-ristoranti, St. Moritz e Avalanche
  • 85 metri di altezza (come un edificio di circa 25 piani) e 80 metri di larghezza
  • 5 diverse piste di varia difficoltà e lunghezza, la più lunga di 400 metri
  • A piena capacità 1.500 ospiti
  • Zona Freestyle
  • 3.000 m² Snow Park completo di caverne di neve

Costi:

  • Skipass giornaliero 60 euro circa
  • Skipass 3 ore 35 euro circa
  • Ingresso Snow park 20 euro circa

Come arrivare: lo Ski Dubai Resort si trova nella parte sud di Dubai, sulla Sheikh Zayed Road

Fonte: Ski Dubai


 Pubblicato da il 09/01/2009 - 15.861 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close