Cerca Hotel al miglior prezzo

Marrakech city break, tra design, arte e retro-chic

Pagina 1/2

Scopri il lato trendy di Marrakech, la city break del momento dove le ultime tendenze, le avanguardie, il mix di culture e tradizioni fanno di questa città una metropoli internazionale.

RedM By Marrakech propone di riscoprire con occhi diversi Marrakech, città custode di tradizioni e di un patrimonio culturale e architettonico che la rendono una delle mete turistiche più affascinanti a livello internazionale; un luogo dal sapore cosmopolita, come le più grandi metropoli del mondo.

Nelle vene di Marrakech scorre il cosmopolitismo e l'avanguardia. Sempre più creativi di tutte le nazionalità ne fanno la loro terra d’elezione per dare libero sfogo all’ispirazione.
Design, architettura, arredamento d’interni, moda e accessori, artigianato, gastronomia, eventi... Si viene a Marrakech per evadere e ricaricarsi tanto quanto per divertirsi e scoprire le nuove tendenze internazionali.

Spirito anni ’70 o retro-chic, glamour o new age, è difficile resistere al richiamo di queste tendenze sempre alla moda! Marrakech non è solo la medina, il suo cuore storico, ma è anche una città coloniale – come per esempio i quartieri Guéliz e Hivernage – in prima linea nella progettazione urbanistica dal 1920.

Un'oasi urbana che grazie ai palazzi di architettura contemporanea acquisisce il fascino di una piccola California. E, infine, nella "zona industriale" trendy e all’ultima moda di nome Sidi Ghanem si trovano, senza dubbio, gli showroom più audaci…

La passione per l'arte sotto ogni sua forma si manifesta a Marrakech attraverso l'apertura di numerose gallerie, residenze per artisti, case private dedicate all'arte o ancora attraverso l’inaugurazione per il prossimo ottobre della prima biennale di arte contemporanea “Marrakech Art Fair”.
... Pagina 2/2 ...
Marrakech Art Fair, la prima biennale di arte contemporanea del Marocco.
Marrakech, come Parigi e altre capitali del mondo, è stata scelta da ArtParis per ospitare la sua prima fiera di arte moderna e contemporanea. Marrakech Art Fair si svolgerà nella città Rossa dall’8 all’11 ottobre 2010 presso il palazzo Es Saadi.

Marrakech Art Fair riunirà circa quaranta gallerie europee e marocchine per un incontro di tre giorni tra collezionisti e appassionati d’arte. Nell’incantevole cornice del Palazzo Es Saadi, luogo mitico degli anni '50 custode di bellissimi pezzi d'arte, saranno esposte opere contemporanee.

In parallelo alla mostra, un programma di eventi culturali e artistici organizzato nella città Rossa accompagnerà il lancio di Marrakech Art Fair: mostre nei centri culturali, visite agli atelier degli artisti, scoperta di collezioni private...

La città Rossa, al passo coi tempi, vi invita a scoprire il suo artigianato, i suoi designer e artisti attraverso una selezione di luoghi del 2010.

Fonte: Ente Nazionale per il Turismo del Marocco
Ufficio Stampa D'Antona&Partners - Maria Abbatescianni
Visita Turismomarocco.it
 

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close