Cerca Hotel al miglior prezzo

L'Abu Dhabi HSBC Golf Championship, 20-23 gennaio 2011

Pagina 1/2

Abu Dhabi Tourism Authority (ADTA) e HSBC, nota come “la banca locale del mondo”, hanno siglato un accordo di partnership quinquennale che prevede la title sponsorship da parte della banca del prestigioso evento di Abu Dhabi PGA European Tour, prima sponsorizzazione di questo genere di un evento sportivo nell’Emirato. La partnership ha portato innanzitutto a un cambio di nome del torneo – la cui prossima edizione avrà luogo dal 20 al 23 gennaio presso l’Abu Dhabi Golf Club – che da oggi si chiamerà Abu Dhabi HSBC Golf Championship e alla creazione di un fondo per il montepremi 2011 di US$ 2.7 milioni (incremento di US$ 500,000), rendendo il torneo il più ricco del Tour’s Desert Swing.

ADTA, che ha dato il via al campionato nel 2006 e si è anche impegnata a realizzare un campo da golf ad hoc, conta di attrarre almeno cinque dei dieci giocatori più forti al mondo e di incrementare il numero di spettatori offrendo strutture e attrazioni di altissimo livello nel suo championship village. “Questa partnership dà il via a una nuova era del torneo e del golf ad Abu Dhabi – commenta Sua Altezza Sheikh Sultan bin Tahnoon Al Nahyan, Chairman di ADTA – rappresenta sotto molti aspetti la realizzazione delle ambizioni del torneo e di Abu Dhabi stessa di divenire destinazione golf unica nel suo genere”.

È un’unione di due organizzazioni che condividono molte sinergie. Entrambe sono caratterizzate da una cultura diversificata e omnicomprensiva e da un impegno assoluto nell’attuazione di un business etico e sostenibile che prevede la responsabilizzazione da parte di entrambe dell’impatto sociale e ambientale delle proprie operazioni. Entrambe sono inoltre fortemente impegnate nella loro comunità. E’ un vero e proprio incontro di menti che racchiude in sé un potenziale incredibile”. Il primo golfista a confermare la sua presenza al prossimo Abu Dhabi HSBC Golf Championship è il campione in carica e due volte vincitore Martin Kaymer, che è anche l’attuale detentore del titolo dello US PGA Championship e il numero cinque del mondo. Il tedesco Kaymer, che ha siglato la sua prima vittoria dello European Tour nella capitale degli UAE due anni fa, ha alzato l’ambito trofeo Falcon nel 2008 e ha bissato il successo nel 2010.

ADTA è ottimista nel credere che Kaymer difenderà il suo titolo contro la rosa di campioni che parteciperanno quest’anno al torneo, tra cui spiccano i nomi del numero tre al mondo, Lee Westwood e del due volte campione di Abu Dhabi, Paul Casey. Altri importanti giocatori dell’elite del golf internazionale stanno confermando la loro presenza e ADTA annuncerà nuove adesioni a quello che si preannuncia essere l’evento più competitivo dell’anno. Le ambizioni del campionato ADTA incontrano perfettamente quelle del ventiseienne Kaymer che si dichiara fiero di ritornare al meraviglioso Abu Dhabi Golf Club’s Par 72 National Course e afferma di voler diventare il primo golfista a detenere la tripletta del Falcon Trophy.

“Abu Dhabi rappresenta un luogo speciale per me, è dove ho vinto il mio primo titolo. Mi piace tutto dell’emirato dal clima eccezionale alla fantastica ospitalità e servizi. Non appena ho visto il campo ho subito capito che era il terreno perfetto per difendere il mio titolo”, afferma Kaymer che farà il suo debutto alla Ryder Cup il prossimo mese. È una fantastica notizia che HSBC si unisca ad ADTA, la banca infatti rappresenta un investitore d’eccezione nel panorama del golf internazionale e i suoi eventi sono sempre estremamente prestigiosi e di alto livello. Lo standard HSBC si addice perfettamente all’importanza del torneo”. “Quest’ultimo anno è stato molto entusiasmante per me. Prima ho riconquistato il mio titolo all’Abu Dhabi Golf Championship e in seguito ho vinto il mio primo Major e mi sono qualificato per il team European Ryder Cup. Già non vedo l’ora di difendere il mio titolo in gennaio”.
Westwood, vincitore di oltre 30 tornei internazionali, ha designato il Falcon Trophy di Abu Dhabi come il prossimo trofeo da aggiungere alla sua nutrita collezione.
“Tutto ciò che riguarda l’evento è di altissima qualità, i giocatori sono trattati come prìncipi tutta la settimana. Con il suo clima mite e le sue eccellenti infrastrutture, Abu Dhabi è il luogo ideale dove dare inizio alla stagione. Credo che HSBC rappresenti un grande valore aggiunto per il torneo in quanto porterà l’esperienza necessaria per elevare il World Golf Championship-HSBC Champions a livello internazionale”, afferma Westwood
“Avendo avuto così tanto tempo libero quest'anno a causa del mio infortunio al polpaccio, farò di tutto per far andare bene la mia stagione 2011. Una vittoria all’Abu Dhabi HSBC Golf Championship sarebbe l'inizio perfetto".
Paul Casey, l’attuale numero 7 al mondo, ritiene che la partnership darà un forte impulso al golf nell’emirato.
"In ADTA e HSBC abbiamo due sostenitori meravigliosi per il mondo del golf, entrambi molto avanti nella creazione di tornei che sono destinati ad emergere. Penso che sarà una combinazione sorprendente" ha affermato Casey.
La nuova partnership di Abu Dhabi va ad aggiungersi a un portafoglio HSBC già fiorente di sponsorizzazioni di tornei di golf di classe mondiale. L'Abu Dhabi HSBC Golf Championship è la prima title-sponsorship golfistica in Medio Oriente.
Questa operazione inoltre sottolinea l'impegno di HSBC verso il mondo del golf a livello mondiale che va ad aggiungersi ai suoi programmi per professionisti, amatori e junior in oltre 25 paesi, tra cui il WGC-HSBC Champions di Shanghai e HSBC Women's Champions di Singapore.
... Pagina 2/2 ... “ADTA ci ha generosamente accolto in qualità di title sponsor del HSBC Abu Dhabi Golf Championship. Il golf è una parte molto importante del programma di marketing di HSBC e il Medio Oriente è una regione chiave per il suo business. Abbiamo registrato una crescita significativa del business e del brand attraverso il nostro programma di sponsorship globale nell’ambito del golf negli ultimi anni e ADTA ha istituito un evento di altissima qualità che si adatta molto bene al nostro marchio", ha affermato Simon Cooper, Vice Presidente e CEO, Medio Oriente e Nord Africa, HSBC.
Con l’obiettivo di avere una grande affluenza al torneo in termini di spettatori, ADTA supporterà l’evento con la creazione di un ampio e ricco villaggio che comprenderà attrazioni, ristoranti, caffè e concorsi.
"La nostra determinazione nel costruire sia il campo da golf per il torneo sia l'offerta allo spettatore è un chiaro segnale della nostra intenzione di consolidare le credenziali di Abu Dhabi quale destinazione unica per il turismo e per il golf", ha dichiarato Sua Eccellenza Mubarak Al Muhairi, Direttore Generale ADTA e Presidente di Comitato del Campionato.
"Le strutture golfistiche dell’emirato sono state ampliate significativamente nel corso dell'ultimo anno: oggi Abu Dhabi vanta infatti tre campi per competizioni di classe mondiale. Il campionato porta il nome di Abu Dhabi a un mondo di golfisti che prenotano vacanze golf attraverso il numero sempre maggiore di tour operator internazionali e locali che creano pacchetti ad hoc. Gli spettatori del torneo di quest’anno troveranno un sostanziale aumento dell’offerta per il tempo libero: più campi, ma anche attrazioni nuovissime come il Ferrari World Abu Dhabi e nuovi resort prestigiosi.
"Il legame con HSBC porterà la conoscenza del torneo all’impressionante network della banca composto di 8.000 uffici in 87 paesi, 220.000 azionisti in 119 paesi e oltre 110 milioni di clienti in tutto il mondo: un raggio d'azione davvero notevole".
I più recenti sviluppi del torneo hanno ricevuto una risposta entusiastica dall’European Tour.
George O'Grady CBE, amministratore delegato del Tour, ha dichiarato: "Questo campionato si è rapidamente affermato come un evento estremamente apprezzato nel calendario

internazionale dell'European Tour, con i nostri soci che continuano a godere di una straordinaria ospitalità e di uno splendido e stimolante campo da golf. HSBC ha in essere partnership forti e di lungo termine sia con il Tour che con IMG, e siamo lieti che abbia siglato anche un accordo quinquennale per la title-sponsorship dell’HSBC Abu Dhabi Golf Championship. Il montepremi salito a 2,7 milioni dollari nel 2011 rappresenterà una piattaforma solida per l’avvio di un percorso che durerà ben quattro settimane nel Golfo nel gennaio prossimo".
HSBC Abu Dhabi Golf Championship è sostenuto da un alto profilo di sponsorizzazione line-up che comprende anche Etihad Airways, Al Naboodah, Emirates Palace Hotel, Etisalat, Airbus, Xerox, CNN e Rolex.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito web del torneo su www.abudhabihsbcgolfchampionship.com



Fonte: Abu Dhabi Tourism Authority
Visita Visitabudhabi.ae
 

 Pubblicato da il 23/09/2010 - 2.742 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Giugno 2017 In moto con Suzuki: itinerario dal Cilento ...

In viaggio con Suzuki, giorno 3: il Cilento si unisce alla Costiera Amalfitana! E ...

NOVITA' close