Cerca Hotel al miglior prezzo

The Boston Art Side Hotel a Chianciano Terme, tra arte e fumetto

Inaugurato ad aprile di quest’anno The Boston Art Side Hotel affronta la sua prima stagione all’insegna di un’ospitalità decisamente originale. Le sedici stanze del 5° piano del Grand Hotel Boston wwww.grandhotelboston.it sono arredate ognuna con un tema artistico diverso. Le porte riproducono opere d’arte classica e moderna, dal Bacco di Caravaggio al Bacio di Klimt. La vena artistica ha ispirato anche l’arredamento della reception le cui pareti narrano le avventure di Corto Maltese scritte ed illustrate da Hugo Pratt.

Ancora arte e letteratura nel ristorante Square Bistrot & Pizza arredato con foto e motti di grandi autori: la foto di Hemingway intento alla lettura sovrasta il motto di Brillat- Savirin adatto al luogo : “…gli animali si nutrono, gli uomini mangiano, solo l’uomo di spirito sa mangiare…”.

L’offerta speciale per il week-end parte da € 150 ed include, oltre a due pernottamenti con prima colazione, una cena gourmand e, novità assoluta, l’ingresso al Museo Archeologico di Chianciano: un viaggio attraverso l’arte Etrusca e Romana dove è conservata la collezione più ampia al mondo di canopi, circa 140, tutti rinvenuti nell’area di Chianciano.
  •  
29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close