Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini natalizi a Chianciano Terme: il Paese di Babbo Natale

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Chianciano Terme, in provincia di Siena, è da sempre famosa per le sue cure termali rigeneranti. Il Comune toscano è però protagonista anche nel periodo natalizio, quando dà vita a "Un Fantastico Natale".

Quasi due mesi, dall'11 novembre 2023 al 6 gennaio 2024, di manifestazioni, mercatini, esposizioni e iniziative incentrate sul Natale allietano i cittadini e i visitatori, soprattutto i bambini. Tra i tantri appuntamenti, il Parco Acquasanta delle Terme di Chianciano accoglie La Casa di Babbo Natale, con personaggi e scenari come l’ufficio postale per lo smistamento delle letterine, la fabbrica dei giocattoli e lo studio e la camera di Babbo Natale.

Dall'1 dicembre al 6 gennaio presso la Sala dei Vegni, nel centro storico, si può visitare la straordinaria esposizione “Playmobil” a cura di Alfonso Lionelli, mentre il Ponte dell’Immacolata porta con sé i mercatini di Natale nel centro storico di Chianciano Terme (dal 7 al 10 dicembre) con musica, degustazioni, giochi, spettacoli di danza aerea e di artisti di strada.

Le luci natalizie ripropongono l'ormai famosa stella cometa in Piazza Italia, ma ci osno anche tante altre luci a forma di animale e oggetti natalizi disseminate negli snodi principali della città e nel centro storico, dove la Porta Rivellini sarà come sempre coperta da una cascata di piccole luci calde.

Non è tutto: c'è il collegamento gratuito con Sarteano e i suoi “Il Paese dei Presepi” e con Castiglione del Lago e le sue “Luci sul Trasimeno” con il Valdichiana Christmas Tour, un bus panoramico attivo dal Ponte dell’Immacolata che effettua la navetta giornaliera.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale

Nome: Mercatini di Natale
Dove: centro storico di Chianciano Terme (Siena).
Date: 7-8-9-10 dicembre 2023.
Orari e programma:
- Gli appuntamenti di "Un Fantastico Natale" si sviluppano dall'11 novembre 2023 al 6 gennaio 2024.
- I mercatini di Natale nel centro storico sono aperti dal 7 al 10 dicembre 2023.
- Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili su Vivi Chianciano Terme e sulla pagina Facebook dedicata.


Come arrivare: in auto percorrendo l'autostrada A1, tratto Roma-Firenze, uscita Chiusi/Chianciano Terme.
In treno scendendo alla stazione di Chiusi/Chianciano Terme e poi raggiungendo il paese in taxi o in bus.
Dove parcheggiare: aree parcheggio gratuite per tutta la giornata si trovano in zona Banca Cras, Parco Acquasanta e Parco Fucoli. Esiste un’area sosta dedicata ai camper nei pressi del Parco Fucoli.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Toscana.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close