Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggi di nozze a Dicembre: idee per lune di miele natalizie

Pagina 1/2

Ci sono vari motivi per fare un viaggio di nozze a Dicembre, molte volte i mesi invernali rappresentano uno stacco dalle attività turistiche estive, tipo chi ha un'attività sulle spiagge dove non c'è tregua per oltre metà dell'anno. E allora nel periodo natilizio non è raro vedere coppie che scelgono di sposarsi e unire alle festività natalizie i giorni di permesso matrimoniale in modo da ottenere i giorni sufficienti per una fantastica luna di Miele. Il turista ha scelto per voi 4 destinazioni da sogno, a costo decrescente, in modo da aiutarvi nella scelta della vacanza più bella e romantica della vostra vita.

1) Oceania
La Polinesia è la località da sogno per eccellenza, la più difficile e costosa da raggiungere, ma anche che quella che vi catapulta in un mondo fatto di poesia , magie esotiche, e isole dal fascino estremo, per una vacanza che non ha uguali e non potrà che stupire e farvi invidiare dalla maggior parte dei vostri amici e conoscenti. Dire Polinesia è però piuttosto vago, la Polinesia è enorme, fatta di coriandoli sparsi sopra al blu dell'oceano Pacifico, e trovare l'isola più adatta voi potrebbe risultare un'impresa molto difficile. Tenendo conto del clima, il mese di dicembre si addice alle zone tropicali, ma se cercate soprattutto il bel tempo, allora meglio scegliere una destinazione a nord dell'equatore. In questo caso una delle mete più gettonata è sicuramente quelle delle isole Hawaii, in questo momento molto convenienti per il cambio favorevole euro/dollaro.
Un altra località da sogno è l'isola di Kiritimati, meglio conosciuta come l'isola di Natale (Christmas Island). Altro luogo particolare è rappresentato dalle isole Marshall, ma non molto turistizzate, mentre una meta davero emergente è la Micronesia e la vicina isola di Palau uno dei siti migliori al mondo per le immersioni subacquee.
Anche le destinazioni a sud dell'equatore sono comunque luoghi adatti ad una vacanza indimenticabile, la stagione è quella calda, con occasioni di rovesci e temporali, ma adetta di molti questo è il periodo migliore per vedere i suggestivi tramonti e colori come immortalati dal grande Gauguin. Le Isole della Società v'aspettano con le tre isole sinonimo di paradiso in terra: Thaiti, Bora Bora e Moorea. Un altra destinazione ricca di fascino esotica è data dalle Isole Tuanaru con la bella Rangiroa, mentre delle destinazioni emergenti ancora incontaminate sono le Isole Cook e le Isole Marchesi, semisconosciute ma dalla sorprendente vergine bellezza.

2) Isola di Bali
Bali, offre le emozioni dell'estremo oriente, che vanno altre alla bellezza del mare e delle foreste e sono permeate di spiritualità e grande senso dell'arte che rendono questa meta una delle vacanzre più attraenti per chi è al pirmo contatto con le culture orientali, niente di più affascinate per un viaggio di nozze. Bali ha spiagge famose in tutto il mondo come Kuta Beach (ma un po' tutta la splendida penisola di Kuta), Nusa Dua e la la spiaggia di Sanur.
L'interno dell'isola ha un fascino straordinario per la presenza di vulcani attivi come l'Agung e il Batur con paesaggi di grande suggestione tra foreste, colate di lava e laghi. Da vedere anche il celebre Taman Nasional Bali Barat il parco situato nella zona più occidentale dell'isola che preserva un tratto di costa incontaminato, come pure merita una visita la zona di Tenganan, per il fascino del suo villaggio e i verdi paesaggi modellati dalle risaie.

... Pagina 2/2 ...3) Le perle dell'Oceano Indiano: Maldive, Seychelles, Mauritius, e Madagasgar
Le isole Maldive accolgono ogni anno centinaia di coppie di sposi, anzi alcuni resorts sono organizzati con delle 'wedding chapels' cioè delle Cappelle matrimoniali dove poter convolare a nozze nello scenario magico degli atolli corallini. Il mese di Dicembre è molto buono dal punto di vista climatico e la distanza dell'arcipelago, a sole 10 ore di volo dall'Italia consente anche delle vacanze brevi, di 7-8 giorni senza risentire di problemi di fuso orario o Jet lag.
In genere si vola so Malè, la capitale e da qui con voli interni (idrovolanti) o via nave (barche veloci o tradizionali dhow) si raggiunge l'atollo scelto per la propria vacanza. Le destinazioni più famose sono le isole che compongono l'atollo di Male Nord (Angsana, Asdu, Bandos, Banyan, Baros, Faru, Coco, Dhonveli, Eriyadu, Kuda Huraa, Full Moon Gasfinolhu, Giravaru, Helengeli, Hudhuran Fushi , Kani, Kurumba, Makunudu, Meeru, Paradise Island, Reethi Rah, Soneva, Summer Island, Taj Coral Reef e Thulhagiri), l'atollo di Malè Sud (Anantara, Biyadoo,Bodu, Bolifushi, Cocoa, Embudhu, Fihalhohi, Fun Island, Kandooma Olhuveli, Rihiveli, Taj, Vadoo e Villivaru), gli atolli di Ari (con la famosissima Sun Island), di Baa e di Rasdhoo.
Le Seychelles sono uno dei paradisi più famosi in Europa, e si trovano a nord del Madagascar. Pur avendo una storia politica tumultuosa, ricca di colpi di stato, sono un luogo perfetto per chi cerca relax totale senza lo stress di un flusso massiccio di turisto tipico ad esempio delle Maldive, e tutto sommato sono scelte di preferenza proprio dalle coppie di giovani sposi in luna di miele, ma anche dalle coppie che vogliono celebrare le nozze d'argento o le nozze d'oro con una vacanza speciale, fuori dal comune. Le isole più apprezzate sono quella di Mahe e quella di Praslin.
Mauritius è una classica meta per i viaggi di nozze ed è sempre un evergreen, che non passa mai di moda e che offre la magia delle sue spiagge, del suo sole e del suo mare cristallino. Si raggiunge con sufficiente facilità dall'Europa in circa 11-12 ore di volo e le fatiche del viaggio sono presto ripagate dalla bellezza cristallina dell'isola che si apprezza già dai finistreni dell'aereo. Da segnalare le spiagge di Blue Bay, Les Roches Noires, Le Morne, Belle Mare, Flic en Flac, Grand Baie e Tombeau. Tra le sistemazioni alberghiere di maggior prestigio segnaliamo il Veranda Grand Baie, il Royal Palm Hotel il Troux aux Biches Hotel, Le Meridien, e il Maritim Hotel.
Un altra località perfetta per una luna di miele esclusiva è rappresentata dall costa nord-occidentale del Madagascar, dove si trovano isole coralline dotate di tutti i migliori servi e comfort. L'isola di Nosy be è una località emergente del turismo baleare ed è circondata da tratti di reef straordinari. Altre isole interessanti sono quelle di Nosy Komba, Nosy Tanikely, Nosy Sakatia, Nosy Iranja e Nosy Sainte Marie. Il meteo a Dicembre è abbastanza buono anche se inzia a fine mese la stagione dei cicloni tropicali.

4) Egitto
E' una meta perfetta per chi ha dei budget limitati ma non vuole rinunciare alla possibilità ci compiere una vacanza indimenticabile, tra frammenti unici di storia e tratti di costa straordinari che non hanno nulla da invidiare alle migliori località balneari dei tropici.
Una luna di Miele in Egitto ha 3 tappe irrinunciabili: Il Cairo con le piramidi di Giza, la crociera lungo il Nilo con Luxor e Assuan e le delizie del Mar Rosso.
Il Mar Rosso è suddivisibile in due grandi comparti: Sharm el Sheik e la penisola del Sinai e la costa occidentale egiziana domo primeggiano Hurgada e Marsa Alam.
Per quanto riguarda il meteo, l'Egitto non delude mai il turista e tanto meno i novelli sposi. Il sole domina tutte le giornate tipiche egiziane e dicembre è un mese perfetto per chi visita i monumenti e il deserto senza il rischio di boccheggiare per il caldo. Per chi ha intenzione di passare molto tempo al mare, dicembre vede le temperature delle acque del Mar Rosso un pò fresche a nord, dove può essere richiesto l'uso di una muta, mentre a sud le condizioni sono perfette anche per compiere lunghi bagni di snorkeling e immersioni nella meravigliosa barriera corallina del 'Red Sea'.


 Pubblicato da il 01/11/2007 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close