Cerca Hotel al miglior prezzo

I concerti di San Bernardino 2010: a Verona gli Interpreti Italiani

Pagina 1/2

Gli Interpreti Italiani tornano con una nuova sfida estiva: esibirsi in una chiesa più grande della tradizionale sede di San Luca e raggiungere un crescente consenso di pubblico nell’ottavo anno di presenza in territorio scaligero. Il gruppo, nato nel 2003, unisce alcuni tra i migliori musicisti italiani che collaborano come solisti e prime parti con importanti orchestre di fama internazionale e danno vita ad uno straordinario ensamble per concerti di musica da camera.

Quest’anno sarà il suggestivo chiostro di San Bernardino a fare da cornice agli incontri in programma, sei in totale, che animeranno l’intero mese di agosto e la prima settimana di settembre. Ouverture del ciclo di concerti saranno musiche di F. Chopin eseguite al pianoforte da Leonora Armellini nella serata di lunedì 2 agosto. Nell’intervallo il pubblico potrà degustare alcune primizie del Garda. Lunedì 9 agosto il secondo concerto proporrà il duo Fabio Rossato (fisarmonica) e Stefano Menato (clarinetto) in una “gara” appassionante tra motivi leggeri e vivaci.

Il duo Lucio Degani e Andrea Rucli si esibirà lunedì 16 agosto in “Il Violino Americano”: un concerto di brani di produzione americana di fine Ottocento e primi Novecento arrangiati per violino e pianoforte. Nel quarto appuntamento del 23 agosto la musica di L. V. Beethoven dei Quartetti per archi sarà eseguita magistralmente da Paolo Chiavacci e Vincenzo Quaranta (violini), Alfredo Zamarra (viola) e Francesco Ferrarini (violoncello). Quinto concerto in programma lunedì 30 agosto sarà “I Quartetti con il Flauto di Mozart”. Il flautista catalano Claudi Arimany sarà accompagnato dagli Interpreti Italiani in un repertorio musicale per flauto ed archi.
La serata conclusiva sarà all’insegna della celebrazione della musica italiana di Antonio Vivaldi. Il 6 settembre i concerti per violino archi e basso continuo e “Le Quattro Stagioni” saranno le note conclusive di un ricco programma di sicuro successo. In questa serata, inoltre, sarà possibile degustare anche ottimi vini della Valpolicella.

... Pagina 2/2 ... Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21.00.

La rassegna concertistica “I Concerti di S. Bernardino” è organizzata dagli Interpreti Italiani in collaborazione con Comune di Verona, Provincia di Verona e Regione Veneto.

Informazioni e prenotazioni: Interpreti Italiani - Tel. +39 349 0901700
www.interpreti-italiani.it ; info@interpreti-italiani.it

 Pubblicato da il 09/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close