Cerca Hotel al miglior prezzo

Ferrari World (Abu Dhabi), il parco a tema aprirà il 28 ottobre 2010

La rapida ascesa di Abu Dhabi per diventare superstar del turismo è destinata a proseguire ad un livello superiore quest'anno, grazie all'apertura primo parco del mondo a tema Ferrari. Sviluppato al di sotto di un tetto progettato secondo le forme sinuose di una Ferrari GT, il Ferrari World Abu Dhabi coprirà più di 200.000 metri quadrati. Sta nascendo su Yas Island, che si trova sul lato nord-est della zona di Abu Dhabi. Oltre ad essere più grande parco a tema indoor al mondo, il Ferrari World vanterà anche la possibilità di una corsa sulle montagne russe più veloci del mondo, che si prevede raggiungeranno velocità prossime ai 200 chilometri all'ora per emulare la sensazione di velocità e accelerazione di una Ferrari di Formula 1. La corsa porterà chi ama il brivido fino a 62 metri nell'aria, fuori dalla sommità del tetto, prima di farmi tuffare all'interno del percorso.

Ci sarà anche una serie di simulatori di guida auto ad alta tecnologia, come sono utilizzati dalla squadra corse Ferrari, oltre a un giro in un percorso artificiale che vi condurrà in un viaggio attraverso il motore di una Ferrari 599. Il parco disporrà anche di una scuola guida, con lezioni di esperti a disposizione per gli aspiranti piloti di automobilismo. Oltre alle montagne russe ad alta velocità, ci sono un certo numero di giostre che girano più dolcemente, per i bambini e gli adulti di tutte le età.

Ferrari World è solo una del caleidoscopio di nuove funzionalità create su Abu Dhabi Yas Island. L'isola di 2.500 ettari, in posizione strategica tra la costa e la città di Abu Dhabi e Dubai, vanta una gamma di hotel di livello mondiale, parchi tematici, campi da golf, mega centri commerciali, appartamenti e ville, e molto altro. I personaggi più amati che vanno dai Looney Tunes, a quelli di Hanna-Barbera esaranno anch'essi presenti su Yas Island, portando una strabiliante collezione di giostre, sale giochi e cinema multisala di gioco che creeranno il primo parco a tema Warner Bros nel Medio Oriente.

Quando aprirà il Ferrari World? A seguito di recenti stime il parco Ferrari World è previsto che potrà essere aperto al pubblico il 28 ottobre 2010. I prezzi dei biglietti d'ingresso sono ancora sconosciuti, sverranno svelati poco prima della data di apertura. Ricordiamo che Yas Island ospita il gioiello della Formula 1, il circuito di Yas Marina. Bernie Ecclestone, presidente della Formula Uno, ha descritto il circuito come uno dei percorsi più emozionanti che abbia mai visto, davvero un alto elogio per la sede inaugurale della Formula 1, l' Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix, che si è tenuto lo scorso novembre. La Formula 1 tornerà con il gran Premio 2010 di Abu Dhabi a Yas Marina per il 14 novembre, circa 15 giorni dopo l'apertura del Ferrari World, l'occasione ghiotta per scoprire il mega parco e venire a vivere un bellissimo weekend di sport.
  •  

 Pubblicato da il 11/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close