Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno a Londra: gli eventi del London New Year's Eve Parties

Pagina 1/2

Come ovunque nel mondo, anche Londra ama festeggiare alla grande il proprio Capodanno!
Le opportunità che offre la capitale Inglese sono molteplici. La metropoli è pervasa di eventi pubblici e feste private di ogni possibile livello, basta che prenotiate un hotel nel centro di Londra e poi esplorare i vari pacchetti che vengono offerti proprio per la notte più folle dell'anno. Un classico appuntamento di fine d'anno è Trafalgar Square, storicamente utilizzato come punto focale per le celebrazioni di fine anno (New Year's Eve celebration) , ma quest'anno il prpgramma non presenta nulla di particolare.

Allora è meglio trasferirsi lungo il Tamigi e partecipare al grande evento di Capodanno con l'incredibile spettacolo pirotecnico presso il London Eye sulla South Bank del fiume londinese.

Lo spettacolo avrà inizio ovviamente dopo che il Big Ben avrà suonato la mezzanotte e durerà per 15 minuti intensissimi. Tale è la popolarità di questo evento che è consigliabile arrivare con grande anticipo: una volta riempitosi il sito non vi sarà più possibilità di accedere, e su questo punto le autorità londinesi sono davvero inflessibili. I migliori punti per guardare i fuochi d'artificio sono da Westminster Bridge e l'argine a nord del Tamigi, di fronte al London Eye, ma l'evento alla fine sarà visibile da tutto il centro di Londra, oltre ad essere trasmesso in diretta sulle principali televisioni britanniche.

Un concerto che s'appresta ad essere straordinariamente intenso è quello di Elton John che parteciperà al New Year's Eve Party presso il locale “ The O2 “. Alcune indiscrezioni indicano che potrebbe essere lo spettacolo più grande mai eseguito da Elton fino ad oggi! L'offerta di Club e bar è poi particolarmente ricca. Ricordatevi che i prezzi per la NYE ( New Year's Eve) sono particolarmente cari ma anche difficili da reperire se non vi organizzate per tempo. Ecco alcuni locali alla moda che organizzano grandi feste per l'ultimo dell'anno: Matter, Pacha, Planet Hollywood, IndigO2, Fabrice e Ministry of Sound.

... Pagina 2/2 ...Un'alternativa interessante è dato dalle “River Cruises”, cioè le crociere sul fiume Tamigi. Infatti la maggior parte delle barche ha come punto centrale l'ormeggio in vista del London Eye, a mezzanotte, e quindi con la possibilità di vedere i fuochi d'artificio dal miglior punto di vista, e senza soffrire dell'affollamento stradale. Tra le compagnie che offrono questo (costoso) servizio segnaliamo: City Cruises, Bateaux London e la Silver Sturgeon.

Chi vuole fare invece un capodanno all'insegna della buon cucina a Londra ci sono dei ristoranti di grande prestigio: presso il Il Blue Elephant a Fulham si può provare un ristorante di lusso che propone cena tailandese, ma anche danza tailandese tradizionale, musica per circa 70 sterline a testa. A mezzanotte poi si saluterà il nuovo anno con un bicchiere di champagne refrigerate. Oppure potete provare un banchetto medievale presso il St Katherine's Dock, E1 dove troverete una formula a cinque buffet, con birra e vino illimitati durante tutta la cena, oltre che allo champagne e spettacoli dal vivo e discoteca fino a tarda notte. Las Iguanas a Southbank Center offre invece una alternativa sudamericana rispetto al classico tacchino imbottito, e sembra un locale di grande successo.

Ci sono anche alcune opzioni di pattinaggio su ghiaccio per il Capodanno 2008. Il Museo di Storia Naturale offre il suo Pattinaggio su ghiaccio e questo luogo si è affermato come il migliore per pattinare in tutta la capitale. Rimarrà aperto fino all'una di notte, poi si dovrà cercare un pub per proseguire la festa. E' comunque un modo diverso, per passare una fresca serata di ghiaccio in una Londra davvero bollente!

E se il primo dell'anno non siete stanchi, non perdetevi la London Parade.
22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close