Cerca Hotel al miglior prezzo

Le dolomiti si promuovono con il gelato: concorso delle gelaterie in Germania

Dolomiti Stars si è reso protagonista di un’iniziativa davvero speciale. Il consorzio turistico dell’alto bellunese ha infatti promosso un concorso a premi in Germania che coinvolgerà ben 160 gelaterie sparse sul territorio di proprietà di imprenditori italiani allo scopo di promuovere le Dolomiti con un’azione rivolta direttamente al turista individuale tedesco, da sempre molto attento alla qualità della propria vacanza, amante della natura e della vacanza attiva.

L’iniziativa, inserita nel più ampio piano di azioni promo-commerciali promosso dal Comitato Tecnico di Dolomiti Stars per la stagione 2010-2011, inizierà il primo giugno e terminerà il 16 ottobre 2010. Ciascuna delle gelaterie aderenti al concorso ha ricevuto nei giorni scorsi i supporti di comunicazione composti da un elegante espositore da banco e da 600 cartoline graficamente molto curati. Entrambi i supporti sono stati oggetto di un’accurata scelta iconografica e testuale al fine di permettere ai clienti delle gelaterie di immergersi immediatamente nella realtà Dolomiti Stars e di scoprirne alcune tra le principali attività che ne caratterizzano il territorio. Prelevando una delle cartoline numerate presenti nell’espositore gli avventori delle gelaterie potranno prendere parte al concorso compilando in seguito un semplice form all’interno del sito www.dolomitistars.com e partecipare all’estrazione di 10 week end sulle Dolomiti scegliendo fra la stagione invernale 2010-2011 o l’estate 2011.

La collaborazione fra Dolomiti Stars e le gelaterie non è casuale. Attraverso questo connubio Dolomiti Stars vuole valorizzare l’attività dei gelatieri che da decenni grazie al loro lavoro e alla qualità del prodotto sono fra i principali ambasciatori delle Dolomiti all’estero. Anche la scelta della pay off del concorso vuole sottolineare l’importanza del binomio gelato-montagna. “Probier mal eine andere Sorte! Gewinne die Dolomiten” ovvero “Prova un altro gusto! vinci le Dolomiti” è un chiaro invito a provare la genuinità e la freschezza di un territorio che fa di un prodotto naturale e internazionalmente conosciuto come il gelato uno dei punti di forza dell’artigianato e della tradizione delle vallate bellunesi, in particolare della Val Zoldana, storicamente terra di gelatai.

“Il concorso è stato recepito con grande entusiasmo anche dalle stesse gelaterie – ha spiegato Fiorenza Manfroi che con Giorgia Botter ha coordinato il progetto all’interno dell’ufficio operativo di Dolomiti Stars –. Gli imprenditori contattati hanno apprezzato molto il riconoscimento che Dolomiti Stars ha loro tributato quali rappresentanti delle eccellenze del nostro territorio all’estero. L’adesione è stata massiccia, anche oltre le nostre aspettative. Saranno ben 160 le gelaterie coinvolte contattate grazie alla collaborazione dell’azienda GIOC Hotel di Belluno. Per gratificare ulteriormente la collaborazione delle gelaterie al progetto, abbiamo anche predisposto una serie di premi e incentive per quelle che si distingueranno per il numero di partecipanti al concorso. Il nostro obiettivo è di riuscire a entusiasmare i clienti delle gelaterie e far loro conoscere le Dolomiti prendendoli, è proprio il caso di dirlo, per la gola.”
  •  

 Pubblicato da il 27/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

close