Cerca Hotel al miglior prezzo

Weekend di apertura impianti sci nel comprensorio di Dolomiti Stars

La stagione degli sport invernali nelle località targate Dolomiti Stars è al cancelletto di partenza. I fiocchi di neve che sono scesi nelle ultime settimane hanno già formato un bel manto bianco e nelle splendide valli del consorzio turistico dell’Alto Agordino tutto è oramai pronto per dare il benvenuto alla nuova stagione dello sci.

Giovedì 2 dicembre sarà la Val di Zoldo, con la cabinovia Pian del Crep, ad aprire per prima gli impianti, seguita, a ruota, venerdì 3 dicembre dalla ski area Falcade-San Pellegrino. Infine, sabato 4 dicembre gli appassionati sciatori che non vedono l’ora di mettere gli sci ai piedi potranno iniziare a divertirsi su tutte le piste dei comprensori Ski Civetta, Arabba e Marmolada. Dal 3 dicembre e per tutto l’inverno sarà in funzione, nella ski area Falcade-San Pellegrino, anche l’Elastibus: un nuovo servizio di trasporto gratuito per gli sciatori, che va a potenziare il collegamento già esistente tra le piste del Passo San Pellegrino e quelle dell’Alpe di Lusia (e viceversa) grazie a due ski bus, da 20 posti ciascuno, che faranno continuamente spola tra le due località, dalle ore 9.00 alle 15.30.

Un vero e proprio paradiso per gli amanti della neve con oltre 250 chilometri di piste, il 95% delle quali sempre perfettamente innevate grazie ad un efficiente impianto di innevamento programmato che garantisce piste aperte da dicembre ad aprile. Sci alpino ma non solo. Il territorio di Dolomiti Stars offre la possibilità di praticare lo sci nordico, con 50 chilometri di piste, lo snowboard, il telemark, lo sci alpinismo, il pattinaggio su ghiaccio, le passeggiate con le ciàspe e molto altro ancora.

Durante questo fine settimana verrà inaugurata anche la stagione dei grandi eventi invernali organizzati sulle nevi del Consorzio Turistico Dolomiti Stars. Infatti, dal 5 al 7 dicembre nelle aree dello Ski Civetta (Alleghe - Selva di Cadore - Val di Zoldo) e Falcade-San Pellegrino andrà in scena lo Cycling Ski Challenge: tre giorni all’insegna dello sport e del divertimento durante i quali i più grandi ciclisti di ieri e oggi si incontreranno per una avvincente gara di slalom gigante. Riuscirà il campione uscente Dimitri Konyshev a difendere il proprio titolo dall'assalto degli avversari? Per scoprirlo non vi resta che partecipare. Vi aspettiamo numerosi!

Fonte: www.dolomitistars.com
  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close