Cerca Hotel al miglior prezzo

Sympatex Bike Festival Garda Trentino: programma edizione 2010

Pagina 1/2

Da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio 2010 a Riva del Garda (Tn) ritorna l’appuntamento che apre la stagione della mountain bike: è il SYMPATEX BIKE Festival Garda Trentino powered by Nissan, giunto quest’anno alla 17° edizione. Nel 2009, oltre 22.000 amanti delle due ruote chiodate hanno raggiunto la cittadina per vivere questo evento-contenitore fatto di competizioni, spettacoli acrobatici, tour guidati ed eventi per grandi e piccini. La bicicletta è infatti il mezzo ideale per scoprire le bellezze naturali del Garda Trentino, dalle spiagge del Lago di Garda alle pendici delle Dolomiti di Brenta: mountain bike o da corsa, per elettrizzanti discese fra i sentieri o per rilassanti pedalate lungo le piste ciclabili.

Cuore dell’evento sarà l’area espositiva ad ingresso gratuito in cui 140 fra le più prestigiose aziende nel mondo dell’MTB metteranno a disposizione del pubblico i prodotti più nuovi di oltre 300 brand dello sport. La giornata inaugurale è ad alto tasso di adrenalina: i freerider più spericolati si confronteranno in una discesa da brivido lungo il sentiero Marmitte dei Giganti di Torbole per lo SPECIALIZED Enduro Ride. In serata, i migliori Dirtjumper si sfideranno con Backflips, Superman, 360° e altri salti spettacolari per mostrare le loro capacità e aggiudicarsi il titolo del King of Dirt e del Rose Airshow. E per chi preferisce l’emozione della velocità, c’è lo SCOTT Nightsprint, uno sprint notturno su itinerario ad ostacoli sotto la luce delle stelle.

Evento clou di sabato 1° maggio è la maratona dei single trails ROCKY MOUNTAIN BIKE Marathon Garda Trentino powered by Vaude, una delle competizioni più belle ed impegnative, che nel 2009 ha visto sfidarsi circa 2.200 concorrenti.

Anche quest’anno sarà possibile godersi una sorta di “passeggiata” su due ruote con la Ronda Facile (27,6 km, 596 m di dislivello) adatta ai neofiti della mountain-bike, alle famiglie e ai futuri biker. Per i più allenati, invece, a disposizione i classici 3 percorsi: la Ronda Piccola (53,2 km, 1659 m di dislivello), la Ronda Grande (86,6 km, 2705 m di dislivello) e la Ronda Extrema (105,3 km , 3561 m di dislivello). Il festival chiuderà domenica 2 maggio con la giornata dedicata ai piccoli e lo SCOTT Junior Trophy, competizione studiata per le stelle della mountain bike di domani. I ragazzi tra i 3 e i 15 anni potranno infatti imitare i grandi campioni, misurandosi con i loro coetanei su distanze dall’uno agli otto chilometri, con diversi gradi di difficoltà. Fra tutti i concorrenti verranno estratti una bike SCOTT e un weekend per tutta la famiglia alla Festa del Cioccolato Milka di Bludenz (Austria).

... Pagina 2/2 ... Durante le tre giornate, il pubblico potrà provare i migliori prodotti sul mercato all’interno dell’area espositiva aperta tutti i giorni dalle h 10 alle 19, con una speciale Open Night sabato 1° maggio, dalle h 19 alle 22, che ospiterà il primo Sympatex Fashion Show. Presso lo stand BIKE i visitatori potranno scegliere fra tante escursioni in MTB realizzate grazie ai partner tecnici Fahrtwind e Garda on Bike.

Per ulteriori informazioni

www.bikefestival.it

Fonte: Ingarda Trentino
Azienda per il Turismo S.p.A
Visita Gardatrentino.it
 

 Pubblicato da il 23/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close