Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze mare a Bibione in Primavera: tutti gli eventi del 2010

Pagina 1/2

A fine aprile le giornate sono lunghe e tiepide. A maggio la natura si risveglia lentamente, i colori iniziano a farsi più decisi e il cielo più terso. E nonostante il caldo estivo sia ancora lontano, i primi segnali di una nuova stagione aumentano il desiderio di viaggiare, di scoprire nuove mete o tornare in luoghi familiari. In questo periodo Bibione è perfetta anche solo per trascorrere delle giornate in assoluto relax, o per delle pause rigeneranti alle Terme, ma anche per passeggiare nella spiaggia non ancora affollata e ugualmente accogliente, pedalare nelle ciclabili tra Bibione e l’entroterra e scoprire così la natura che si rinnova nelle forme e nei colori.

La festa dell'asparago: tradizione Bibionese
Torna anche la Festa dell'asparago bianco, eccellente prelibatezza della gastronomia locale. Un'occasione per un'escursione enogastronomica nei gusti tipici del nostro territorio. Giunta alla 33esima edizione si tiene a Bibione per due week-end consecutivi: il 24 e 25 aprile e il 30 aprile, 1 e 2 maggio.

Lo sport è di casa a Bibione
Bibione è anche la meta perfetta per chi, stanco dell’inverno, vuole proiettarsi in una delle numerose attività sportive proposte. Beach Volley per i ragazzi Bibione accontenta tutti, grandi e piccini. Questi ultimi trascorreranno giornate indimenticabili giocando e divertendosi con Beach & volley School 2010 (26-30 aprile) e con il Park volley Junior(30 aprile, 1-2 maggio). A Bibione volano i freesbee Sport, agonismo e divertimento a Bibione durante il ponte del primo maggio, con il Bibione beach co-ed, Junior & freestyle challenge 2010, evento internazionale che si rinnova ormai da 5 anni. A piedi per Bibione "A piedi per Bibione", organizzata dal Gruppo Marciatori Bibione, è la manifestazione podistica non competitiva più importante dell’anno, capace di attirare numerosi appassionati (più di 7.000 partecipanti nel 2009). Raduno Calcio a 5 Bibione Legea Cup è il più importante e conosciuto torneo sportivo in Europa della specialità, suddiviso in tre appuntamenti: 7-8-9 maggio, 4,5 e 6 giugno e 9, 10 e 11 luglio 2010. Tre fine settimana con altrettanti appuntamenti estivi, ciascuno con due distinti tornei

La migliore Dog Beach in Italia
... Pagina 2/2 ...I proprietari dei cani, dal 1° maggio li possono accompagnare nella Spiaggia di Pluto che riapre i battenti nel Settore 1 con una marcia in più: il premio come migliore dog beach in Italia.
A maggio esplode la Festa dei Fiori
Il 22 e 23 maggio, Bibione Pineda ospita la seconda edizione della Festa dei Fiori e dell'Artigianato, mostra mercato dedicata alla floricoltura e oggettistica decorativa d’arredo. Un’occasione imperdibile per una gita fuori porta e per festeggiare la primavera in allegria.

Fonte: www.bibione.com


 Pubblicato da il 22/04/2010 - 3.292 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
30 Aprile 2017 L'Infiorata di Bolsena

Tre chilometri di tappeti fiorati e una processione solenne che si snoda ...

NOVITA' close