Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggi e turismo: alla scoperta di Bibione tra mare, natura e divertimento

Bibione è una bellissima meta balneare, perfetta per trascorrere una piacevole vacanza in estate. Oltre a godersi la meravigliosa spiaggia e la natura incontaminata, è possibile trascorrere dei momenti spensierati con le tante attività da svolgere. In questo articolo scopriremo meglio questo angolo di paradiso.

Situata nel litorale Veneto nel punto più alto dell’Adriatico, Bibione è considerata una meta balneare perfetta e l’afflusso di turisti è in continuo crescendo. Quello che rende particolarmente speciale questa località non è solo il mare, ma anche i vari servizi e le molteplici attività che è possibile svolgere. Inoltre, il paesaggio naturale che ospita è ricco: la pineta, la foce del Tagliamento, la laguna e i parchi. Le strutture a Bibione sono diverse e trovare quella più adatta alle proprie esigenze è facile, per poter godere di tutti i comfort e trascorrere una vacanza perfetta.

Luoghi da vedere a Bibione

Vediamo i luoghi da scoprire e cosa fare a Bibione.

La spiaggia di Bibione


A Bibione non manca nulla ma la spiaggia si aggiudica il primo posto nella classifica delle cose da vedere. Detiene il primato di spiaggia smoke free in tutta Italia, per tutelare l’ambiente e i visitatori, soprattutto i bambini. È lunga 11,5 km e larga 120 m, ma quello che la rende perfetta per i turisti sono i suoi servizi: le aree per i fumatori sono molteplici e situate distanti da battigia e ombrelloni, l’area mette a pronta disposizione 8 presidi di primo soccorso, le comunicazioni tramite altoparlanti sono in varie lingue.

Le isole di servizio presenti sono eleganti e ben curate, i punti doccia e i bagni sono sempre puliti e funzionali, inoltre è disponibile l’area riservata agli amici a 4 zampe, una spiaggia dedicata totalmente a loro.

Faro di Bibione


Tra le acque marine e quelle dolci del fiume si colloca il faro di Bibione, il contrasto tra la mano dell’uomo e la natura rende questo luogo unico. È raggiungibile da una pista ciclabile che si estende lungo il suo litorale, quindi è possibile raggiungerlo in bici o a piedi con la possibilità di lasciare la macchina in un parcheggio non molto distante. Il faro è aperto al pubblico ed è possibile visitarlo gratuitamente seguendo gli orari di apertura.

Le terme di Bibione


Le acque ipertermali presenti con le loro capacità terapeutiche offrono la possibilità di sfruttare il luogo sia per le cure termali che per godersi il fitness e il divertimento.
Tra i migliori trattamenti spiccano: fango e balneoterapia, massoterapia, trattamenti di inalazione, riabilitazione vascolare e tanto altro.

Inoltre qui, è possibile godere di una SPA con piscine termali sia all’aperto che in aree coperte, idromassaggi, saune, bagno turco, solarium e bagno alle erbe. Disponibili anche i giochi d’acqua.

La laguna di Bibione e la sua pineta


Immersa tra mare e natura si trova la laguna che rende quest’area protetta e ricca di zone picnic e camping. In questo angolo di paradiso incontaminato e tranquillo è possibile godersi spettacolari tramonti, inoltre la presenza dei casoni consente di ammirare la ricca fauna locale. È possibile visitare la laguna a piedi o in bici.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close