Cerca Hotel al miglior prezzo

Ryanair prevede la ripresa dei voli sul Regno Unito e Irlanda da venerdì

Pagina 1/2

Ryanair oggi (mercoledì 21 aprile) alle ore 12.00 ha confermato che continuerà ad effettuare i voli da Spagna, Sud Italia, Sud della Francia, Malta e Marocco come previsto. Da domani giovedì 22 aprile, Ryanair si aspetta di riprendere i voli programmati nel Nord Europa (eccetto i voli tra l’Irlanda e il Regno Unito). I passeggeri prenotati su questi voli e possono recarsi negli aeroporti normalmente giovedì 22 aprile. Ryanair ha deciso di cancellare tutti i voli tra l’Irlanda e il Regno Unito fino alle 5.00 di venerdì 23 aprile in modo da utilizzare gli aeromobili di queste basi per effettuare voli extra dal Regno Unito e dall’Irlanda all’Europa Continentale giovedì 22 aprile, e smaltire il congestionamento dei passeggeri rimasti a terra. Ryanair rende note queste decisioni per dare ai passeggeri interessati il maggior preavviso possibile sulle potenziali condizioni dello spazio aereo europeo nei prossimi due o tre giorni.

Parlando oggi, Michael O’Leary di Ryanair ha detto:
“Siamo lieti della riapertura odierna dello spazio aereo europeo, ma siamo cauti per le limitazioni di capacità che daranno adito a considerevoli ritardi ATC ed aeroportuali nei prossimi giorni, poiché tutte le compagnie aeree premono per smaltire il congestionamento dei passeggeri rimasti a terra. Ryanair si aspetta di effettuare una sostanziale parte dei voli programmati nel Nord Europa a partire dalle 5.00 di giovedì 22 aprile. Abbiamo deciso di cancellare i voli tra l’Irlanda e il Regno Unito fino alle 5.00 di venerdì, poiché la maggior parte dei passeggeri che viaggiano tra l’Irlanda e il Regno Unito possono alternativamente utilizzare autobus e traghetti, permettendoci così di riallocare questi aeromobili per effettuare voli extra tra il Regno Unito, l’Irlanda e l’Europa Continentale da giovedì, e smaltire qualsiasi congestionamento di passeggeri rimasti a terra fra il Regno Unito, Irlanda ed Europa. I dettagli dei voli extra e dei nostri programmi per i prossimi giorni sono disponibili su www.ryanair.com.

“Attualmente speriamo di riprendere le nostre attività di volo in Irlanda e Regno Unito (inclusi i voli domestici in questi paesi – soggetti solamente alle restrizioni ATC e alle previsioni metereologiche) dalle 5.00 di venerdì 23 aprile e abbiamo dato istruzioni a tutti i nostri aeroporti che la nostra priorità immediata sarà quella di non avere alcun posto vuoto, mentre vi sono passeggeri lasciati a terra che desiderano viaggiare. Di conseguenza Ryanair effettuerà voli extra su quelle rotte dove crede vi siano numeri significativi di passeggeri rimasti a terra. Ryanair sospenderà anche tutte le spese relative al check-in in aeroporto e bagaglio in questi primi giorni per far si che il nostro staff possa dare priorità a far partire i voli in orario e a processare le liste dei passeggeri in stand-by. Inoltre, stiamo lavorando su tutte le richieste dei passeggeri per il rimborso di ragionevoli ricevute di spese effettuate nella settimana passata, ognuno di questi rimborsi sarà limitato – come nel caso di passeggeri di ferrovia, autobus e traghetto – alla tariffa aerea originale pagata da ciascun passeggero.

“Desidero di nuovo scusarmi sinceramente con tutti i passeggeri Ryanair per i disagi che hanno sofferto negli ultimi 7 giorni e assicurare loro che stiamo lavorando incessantemente per fornire le maggiori informazioni possibili, il più velocemente possibile, per permettere di minimizzare i disagi e gli inconvenienti che stanno affrontando. Continuiamo a dare la priorità alla sicurezza dei nostri passeggeri, degli equipaggi e degli aeromobili sia prima che dopo il loro ritorno in servizio. Ryanair spera di effettuare un numero di voli di prova in tutta Europa oggi (mercoledì 21 aprile) per poter verificare e convincersi che sia sicuro riprendere le operazioni di volo nel Nord Europa giovedì 22.

“Come sempre tutte le informazioni aggiornate in possesso di Ryanair vengono comunicate sul nostro sito ed io raccomando a tutti i passeggeri di continuare a monitorare www.ryanair.com per i dettagli dei voli extra e la ripresa dei servizi programmati sulle loro particolari rotte.”
... Pagina 2/2 ...
(A)Oggi i voli da Spagna, Sud Italia, Sud Francia, Malta e Marocco continuano normalmente.
(B)Tutti i voli in Europa del Nord (eccetto i voli tra l’Irlanda e il Regno Unito) riprendono come da programma dalle ore 5.00 di giovedì 22 aprile.
(C)Tutti i voli tra l’Irlanda e il Regno Unito (incluse le rotte domestiche) riprenderanno normalmente dalle 5.00 di venerdì 23 aprile (per permettere voli extra dall’Irlanda e dal Regno Unito all’Europa Continentale giovedì 22 aprile).
(D)Ryanair prevede ritardi e cancellazioni giovedì e venerdì a causa dello sforzo dei controllori di volo e del congestionamento degli aeroporti per gestire il volume dei voli.
(E)Le revisionate procedure di handling sono state inviate a tutti gli aeroporti per smaltire il congestionamento dei passeggeri, non appena i programmi di volo ritorneranno normali.

Fonte: Ryanair - La prima compagnia aerea “Low Fare"
CBO Communication By Objectives
Visita Ryanair.com
 

 Pubblicato da il 21/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close