Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Popolo di Bronzo: archeologia nella Cittadella dei Musei di Cagliari

Pagina 1/2

Sarà visitabile dal 15 aprile al 15 giugno 2010 nella Cittadella dei Musei di Cagliari "Il popolo di bronzo", mostra che presenta, accanto alle teche che conservano gli esemplari originali dei bronzetti di epoca nuragica, alcune ricostruzioni a dimensione reale di armi, abiti e utensili.

La ricostruzione è stata realizzata con materiali e tecniche antiche di lavorazione, basate su una accurata osservazione dei bronzetti. Lo studio delle statuette bronzee testimonia l'utilizzo dei materiali e suggerisce alcune informazioni sul gusto estetico, l’articolazione sociale e i mestieri di una società che viveva a diretto contatto con i popoli del Mediterraneo, con i quali realizzava scambi economici e culturali.

La mostra sarà inaugurata il 15 aprile alle ore 17 nella Sala Rossa della Cittadella dei Musei in piazza Arsenale a Cagliari e si potrà visitare tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 9 alle 20.

Ingresso: Il biglietto per visitare la mostra e l'intero museo archeologico costa 4 euro. Le scolaresche accompagnate dall'insegnante possono, su prenotazione, effettuare gratuitamente la visita guidata. L'ingresso è gratuito nei giorni dal 16 al 25 aprile in occasione della "Settimana della Cultura".

... Pagina 2/2 ...Informazioni: Settore Politiche Culturali Provincia di Cagliari, Ufficio Lingua sarda Tel. +39 070 4092361 avepraio@provincia.cagliari.it
www.provincia.cagliari.it

Informazioni e prenotazioni:
Biglietteria della Cittadella dei Musei Tel. +39 070 684000

Fonte: Regione Autonoma della Sardegna
Visita Sardegnaturismo.it
 

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close