Cerca Hotel al miglior prezzo

Ryanair: 11 nuove rotte dall'Aeroporto Marconi di Bologna

Pagina 1/2

Mentre gli investitori della CAI, la compagnia Alitala, i principali sindacati, il governo italiano, ed altre parti ancora discutono dei dettagli contrattuali ed organizzativi della nuova compagnia aerea, il vettore low cost Ryanair ha iniziato a riempire i vuoti lasciati aperti dalla compagnia di bandiera italiana.

Ryanair ha annunciato infatti sette nuovi voli internazionali nonché quattro nuove rotte di voli interni effettuate da Bologna. Questi voli si concretizzeranno dal marzo 2009 e i primi biglietti sono andati in vendita la scorsa settimana sul sito web di Ryanair.

Le nuove 11 rotte di Ryanair porteranno un ulteriore numero di 800.000 passeggeri a Bologna ogni anno, con l’obiettivo per il trasporto di oltre 2 milioni di passeggeri da parte di Ryanair attraverso Bologna entro il 2012, per un totale di 25 collegamenti. Questa crescita potrà sostenere 2000 posti di lavoro locali e far risparmiare ai passeggeri oltre 200 milioni di euro all'anno, rispetto alla elevate tariffe ed ai supplementi carburante attualmente richiesti da Alitalia.

Giovanna Gentile, portavoce di Ryanair ha dichiarato: "L'Italia è ora il secondo più grande mercato di Ryanair, dopo il Regno Unito. In un momento in cui Alitalia e Air One si stanno fondendo, aumentando le tariffe e con l'aumento ingiustificato dei costi del carburante, ci sono le migliori condizioni per la crescita dei voli low cost di Ryanair".

Ryanair è già la compagnia aerea internazionale numero uno in Italia, trasportando più passeggeri internazionali da e per l'Italia della stessa Alitalia.
... Pagina 2/2 ...
Giovanna Gentile ha poi aggiunto:
"Siamo lieti di portare più rotte e più scelte ai passeggeri di Bologna. La crescita di Ryanair in Italia è tanto più importante ora che Alitalia e Air One si fondono per creare tariffe più elevate, sovrapprezzi carburante ed un monopolio nazionale. Grazie a queste nuove rotte, molti più consumatori italiani e internazionali, in viaggio da e per a Bologna, avranno una reale possibilità di scelta tra Alitalia ad alta tariffa e con sovrapprezzi del combustibile, con i voli Ryanair a tariffa più bassa e senza alcun supplemento carburante".

Per festeggiare la notizia, Ryanair ha lanciato una vendita di sette giorni su queste nuove rotte di viaggio per il mese di marzo, aprile e maggio.

Fonte: EturboNews

 Pubblicato da il 27/10/2008 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close