Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Lincoln Center di New York festeggia i suoi 50 anni con tour guidati

Pagina 1/2

Il Lincoln Center, leader nel mondo delle arti dello spettacolo e icona della città di New York City, festeggia fino a maggio i suoi primi 50 anni con numerose iniziative, tra cui la possibilità di vedere cosa accade sia all’interno che all’esterno dei suoi palcoscenici, attraverso nuovi tour guidati per i suoi 5 milioni di visitatori l’anno.

Come parte del suo nuovo programma di tour guidati, il Lincoln Center offre Foreign Language Tours, disponibili anche in italiano, oltre che American Sign Language tours e Art and Architecture tours,. Questi ultimi offrono una panoramica tecnica sul design del Lincoln Center, sulle pitture, sculture e stampe che formano la grande collezione di arti visive del Centro. All’interno dei teatri e per tutti i 16 acri che compongono il campus del Lincoln Center, è possibile incontrare alcuni degli artisti che vi lavorano, come Lee Bontecou, Alexander Calder, Marc Chagall, Jasper Johns, Richard Lippold, Henry Moore, Elie Nadelman, and David Smith. E per gli amanti del jazz, si propone il Jazz at Lincoln Center tour, che permette di vedere i più avanzati strumenti per la musica jazz e i posti più belli del Time Warner Center con viste mozzafiato su Central Park e skyline di Manhattan.

Forti di una grande passione per l’arte e di una conoscenza enciclopedica sugli aneddoti più curiosi, le guide dei tour rivelano passato, presente e futuro del Lincoln Center, con un’attenzione particolare a tutto ciò che lo rende così straordinario; ad esempio: su quante scarpe da punta balla il New York City Ballet in un anno? Quanti pianoforti Stainway comprende la raccolta record della Jiuilliard School? Quante tonnellate di travertino sono state utilizzate per costruire l’originale edificio e gli spazi pubblici del Lincoln Center? I visitatori potranno conoscere le risposte a queste domande e molte altre ancora durante uno dei tour guidati previsti, che includono visite fino a tre dei più famosi teatri del Lincoln Center – The Metropolitan Opera House, Avery Fisher Hall, The David H. Kock Theater (già The New York State Theater), The Vivian Beaumont Theater e il nuovo Alice Tully Hall.

Tour giornalieri sono disponibili dalle 10.00 alle 16.30 e durano circa un’ora ciascuno. Il costo varia dagli 8 ai 15$, con prezzi ridotti per bambini, studenti, anziani e gruppi. I gruppi da 15 o più persone ricevono fino a 3$ di sconto sul biglietto ordinario. Le prenotazioni possono essere effettuate con al massimo un mese di anticipo, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00, il sabato mattina e la domenica pomeriggio. Per effettuare prenotazioni chiamare il 212.875.5350 o scrivere a tour_desk@lincolncenter.org
... Pagina 2/2 ...
Tutti i tour iniziano al David Rubenstein Atrium situato a Broadway, tra la 62esima e la 63esima Strada. Presso questo nuovo spazio del Lincoln Center, che prende il nome dal finanziatore per 10 milioni di dollari nonché vice presidente del Lincoln Center, sono disponibili diversi servizi per accogliere, informare e intrattenere al meglio le migliaia di persone che visitano la struttura ogni giorno. Per la prima volta nella storia del Lincoln Center, l’Atrium offre un intero giorno con ingresso scontato per tutti gli spettacoli disponibili all’interno del campus, oltre all’acquisto di biglietti a prezzo pieno tramite chioschi in loco e servizi telefonici. Sono previsti anche spettacoli gratuiti, come quelli del Target® Free Thursdays, ogni giovedì notte, e altre attrazioni e servizi, come il “wichcraft café”, punto di informazione con rete wi-fi gratuita. Il David Rubenstein Atrium è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e sabato e domenica dalle 9.00 alle 22.00.

Maggiori informazioni su tutte le iniziative sono disponibili sul sito ufficiale www.lincolncenter.org

Fonte: NYC & Company
Ufficio Stampa - Aviareps Tourism - CHIARA RAVARA
Visita Nycgo.com
 

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close