Cerca Hotel al miglior prezzo

Carnevale Venezia 2010: programma completo della festa martedì grasso

Domani, martedì 16 febbraio 2010, tutti in pista per l'evento di chiusura del Carnevale di Venezia, Sensation 2010. A mezzogiorno "Pronti, parata e ... via": i bambini che hanno partecipato all'iniziativa della Biennale "Il Giardino della Creatività" sfileranno in una divertente parata dai Giardini della Biennale fino a Piazza San Marco.

A seguire, ore 17.00, partenza del corteo acqueo da San Giacomo da l'Orio ed arrivo in Piazza San Marco con cerimonia di premiazione della Maria vincitrice del Carnevale 2010. Un evento a cura del C.E.R.S. - Consorzio Europeo Rievocazioni storiche, con la collaborazione degli Amici del Carnevale di Venezia e dell'Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia.

In Campo San Luca, dalle ore 16.00 alle 18.00 Bellini time: Bellini Canella e deliziosi crostoli per tutti. Ultime lezioni gratuite di cucina in Campo San Geremia con gli chef dell'Unione Cuochi Veneto, progetto del Carnevale di Venezia in partnership con la Regione Veneto. Temi della giornata, alle 11, lezione con il cuoco Marco Bortolini "I Sapori della tradizione nel gusto dei prodotti del territorio", alle 14 un team di chef al femminile proporrà "Le ricette dedicate ai giovani", ed alle 17, "La glassa reale", dimostrazione di sculture di zucchero con Lorenza Comin.

A Santa Margherita, ore 18, Sensational Street Art, mostra di fotografia e street art con aperitivo, seguita alle 21 da un dj set in campo. Ad animare la serata, a Piazza S. Marco i classici seventies riproposti da "The Choice" e l'evento glamour - dance Funkytown. Musica rigorosamente anni '70 per la grande festa di chiusura del Carnevale di Venezia, Sensation 2010. Domani, 16 febbraio 2010, a partire dalle 20.30, in Piazza San Marco, un evento all'insegna del divertimento e dei ritmi travolgenti dei seventies, per rivivere l'epoca d'oro della disco music. Sul palco scenderanno due band, The Choice e Funkytown.

La prima, gruppo milanese attivo da alcuni anni, propone un repertorio di classici funky - disco suonati con rigore filologico per restituire le sonorità originali. Tra gli hit che hanno fatto scatenare generazioni di ragazzi, "Hot Stuff", "Disco Inferno", " It's raining men", ed i successi delle regine della pista come Gloria Gaynor e Donna Summer.

A seguire Funkytown, evento glamour - dance. Non solo un irresistibile concerto live, ma una sorta di party "totale" che grazie ad allestimenti ed animazioni, elaborate coreografie e gadgets , restituisce un'atmosfera vintage fedele agli anni'70. In consolle, a far ballare tutta la piazza, Fabio Parodo, dj storico della scena clubbing italiana, accompagnato dalle performers "Le Barbie Atomiche" e dal corpo di ballo "Love me" che aprirà la serata con uno show dance.
  •  

 Pubblicato da il 15/02/2010 - 2.954 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close