Cerca Hotel al miglior prezzo

Little Mindil a Darwin: SKYCITY comincia i lavori per un nuovo resort di lusso

Pagina 1/2

SKYCITY Darwin ha iniziato in questi giorni i lavori nell’area di Little Mindil a Darwin, capitale del Northern Territory. Come parte dell'impegno di SKYCITY preso con il Governo del Northern Territory per la costruzione di un nuovo resort di lusso a Darwin, sui Gala lawns, la prima fase del progetto prevede alcuni lavori di risanamento dell’area di Little Mindil, creando vaste aree tropicali con parchi e giardini lussureggianti; tutto questo per consentire, sempre presso lo SKYCITY, l’organizzazione di quei grandi eventi che hanno luogo durante la stagione secca a Darwin, come il Qantas Darwin Turf Club Gala Ball.

SKYCITY si impegna a preservare Little Mindil e a proteggere la baia e la battigia, mantenendo un accesso libero alla spiaggia, da Nurses Walk a Bullocky Point. SKYCITY sta lavorando a stretto contatto con molte delle parti interessate allo sviluppo di Little Mindil e in particolare con il governo NT, con il Darwin City Council, con l’Aboriginal Areas Protection Authority e con alcuni rappresentanti della comunità Larrakia.

I lavori a Little Mindil sono stati suddivisi in tre fasi, la prima delle quali è la costruzione di tre ponti per attraversare il torrente sul lungomare di Gilruth Avenue. Questa prima parte del progetto è stata assegnata alla Steelcon Costruction NT. Un dei ponti fornirà l'accesso ad una parte ampliata del già esistente parcheggio pubblico, il secondo ponte sarà utilizzato dai veicoli e dal personale SKYCITY per i grandi eventi. L’ultimo ponte, che si trova sulla battigia, fornirà l’accesso pedonale a Mindil Beach da Cullen Bay attraverso il Nurses Walk.

La seconda fase del progetto è stata assegnata a Larrakia Environment Service, per la manutenzione dell’area attorno al torrente. Questo implica la rimozione di erbacce e la semina di specie autoctone, uniche nella zona di Mindil Beach. Durante la terza parte del progetto saranno creati percorsi ciclabili e pedonali da Gilruth Avenue, tra la Council Road, lungo la strada che costeggia il torrente. Un ulteriore percorso sarà costruito a partire dal Nurses Walk fino al nuovo ponte pedonale che attraversa il torrente.
... Pagina 2/2 ...
"E’ stata inoltre ideata una storia ad immagini sulla popolazione aborigena Larrakia - afferma Andrew Wilson, General Manager Skycity - che verrà collocata lungo i percorsi che costeggiano il torrente, fornendo ai passanti l’opportunità di conoscere la ricca storia del territorio, sia delle comunità indigene che dei primi coloni arrivati a Darwin".

Il completamento dei lavori è programmato per l’arrivo della stagione secca, in tempo per i grandi eventi del 2010. Little Mindil rimarrà comunque un’area ricreativa pubblica: tutti infatti continueranno ad avere accesso libero agli spazi pubblici che saranno però notevolmente migliorati grazie a nuove aree verdi e nuovi alberi piantati nei giardini, un parcheggio ampliato di 230 posti ed ulteriori servizi, tra cui un nuovo sistema di illuminazione per una migliore sicurezza pubblica.

Fonte: Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 

 Pubblicato da il 04/02/2010 - 1.865 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close