Cerca Hotel al miglior prezzo

La gara delle barche fatte con lattine di birra: la Darwin Beer Can Regatta

E' una delle regate più stravaganti del mondo, ma il fatto che si svolga su di una delle spiagge più famose d'Australia la rende ancor più un evento degno di nota: parliamo della Beer Can Regatta (anche chiamata Darwin Lions Beer Can Regatta), una particolare competizione nautica, dove le barche sono costruite con delle...lattine di birra, e si sfidano nel mare di Darwin, nel Northern Territory, davanti alla magica spiaggia di Mindil Beach.

L'evento è anche conosciuto con il nome di “Battaglia di Mindil” e vede squadre di quattro persone competere su improbabili imbarcazioni fatte di lattine di birra. Già questa cosa rende precaria la regata, ma in aggiunta i concorrenti si possono spruzzare a vicenda con delle pistole ad acqua, mentre altre folli attività corollarie alla manifestazione comprendono un concorso di lancio del perizoma, premiazioni per il cappello più originale, oltre che un quasi banale tiro alla fune in spiaggia.

Obiettivo della regata, in ogni caso, non è precorrere una distanza nel minor tempo possibile, ma quello di trovare un oggetto che è stato nascosto sott'acqua. Chi recupera per primo l'oggetto vince la regata! Per tutti gli altri un'occasione di fare vita da spiaggia, consumare birra - solo per costruire le imbarcazioni future :) - e godere in modo divertente del clima ottimo della cosiddetta Dry Season. A margine della manifestazione concerti dal vivo ed altri eventi. Il ricavato della manifestazione viene devoluto in beneficienza.

Per tutti coloro che vogliono sapere di più su questa spiaggia di australiana, sui suoi magnifici tramonti, e sui celeberrimi Sunset Markets, i mercatini del giovedì e della domenica, rimandiamo alla nostra guida specifica.

Sito ufficiale: www.beercanregatta.org.au
  •  

 Pubblicato da il 18/07/2012 - 4.060 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close