Cerca Hotel al miglior prezzo

La gara delle barche fatte con lattine di birra: la Darwin Beer Can Regatta

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
E' una delle regate più stravaganti del mondo, ma il fatto che si svolga su una delle spiagge più famose d'Australia la rende ancor più un evento degno di nota: parliamo della Beer Can Regatta (anche chiamata Darwin Lions Beer Can Regatta), una particolare competizione nautica dove le barche sono costruite con lattine di birra e si sfidano nel mare di Darwin, nel Northern Territory, davanti alla magica Mindil Beach, famosa per i suoi tramonti e per i Sunset Markets, i mercatini del giovedì e della domenica.

L'evento vede squadre di quattro persone competere su improbabili imbarcazioni fatte di lattine di birra. Già questa cosa rende precaria la regata, ma in aggiunta i concorrenti si possono spruzzare a vicenda con le pistole ad acqua, mentre tra le attività corollarie alla manifestazione c'è un concorso di lancio del perizoma, premiazioni per il cappello più originale, gare di castelli di sabbia, un quasi banale tiro alla fune in spiaggia e altre assurdità.

Obiettivo della regata, in ogni caso, non è precorrere una distanza nel minor tempo possibile, ma quello di trovare un oggetto che è stato nascosto sott'acqua. Chi recupera per primo l'oggetto vince la regata. Per tutti gli altri un'occasione di fare vita da spiaggia, consumare birra - solo per costruire le imbarcazioni future, s'intende (...!) - e godere in modo divertente del clima ottimo della cosiddetta dry season.
A margine della manifestazione concerti dal vivo ed altri eventi. Il ricavato della manifestazione viene devoluto in beneficienza.

Informazioni utili, date e orari per partecipare all'evento

Nome: Darwin Lions Beer Can Regatta
Dove: Mindil Beach, Darwin (Australia).
Data: 22 luglio 2018.
Orari e programma: dalle 10 alle 17.
Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale.

Leggi anche il nostro blog con tutti i festival dell'estate nel Northern Territory in Australia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •