Cerca Hotel al miglior prezzo

Gli eventi estivi pił strani dell'Outback Australiano, nel Northern Territory

Viaggiando nel Northern Territory, in Australia, che sia per una vacanza o per scoprirne le sue bellezze in un viaggio didattico, è bene non lasciarsi sfuggire alcuni tra gli eventi più cool che caratterizzano l'estate locale.
Si possono infatti alternare i meravigliosi paesaggi con gli appuntamenti culturali dal mood bizzarro, unici e indimenticabili e che renderanno la nostra vacanza ancora più divertente, a dimostrazione che l'Outback australiano non è solo potenza della natura.
Vediamo quindi gli appuntamenti più interessanti dell'estate 2022 (o inverno, visto l'emisfero nel quale si svolgono).

Febbre dell'oro: Pine Goldrush Festival


A luglio non si può assolutamente perdere uno degli eventi più significativi che ci riporterà in dietro nel tempo all'epoca dei cercatori d'oro. Si tratta del Pine Goldrush Festival che si svolge l'1-2 luglio 2022 nella suggestiva cornice di Pine Creek, un'antica cittadina di minatori che anni addietro fu praticamente presa d'assalto dai cercatori d'oro durante la famosa corsa a questo prezioso metallo. Sarà emozionante e divertente perché potremo vestire i panni dei cercatori d'oro e immedesimarci nel ruolo alla ricerca dell'ambita pepita. Divertimento assicurato per tutti.

Alice Springs Camel Cup


Di solito a luglio ad Alice Springs si svolge la Apex Camel Cup, un'emozionante gara dal carattere eccentrico nata quasi per caso nel 1970 come scommessa tra Noel Fullerton e Keith Money-Smith. In epoca di pandemia, però, la gara è annullata, ma si può rimanere aggiornati su eventuali date di recupero dell'evento consultando la pagina Facebook.

Lions Beer Can Regatta


Il 26 giugno 2022 è la volta della Lions Beer Can Regatta. Non dobbiamo fare altro che recarci nella splendida baia di Mindil Beach, nei pressi di Darwin.
Cosa ha di così straordinario questa regata? Niente, se non si pensa al fatto che le imbarcazioni sono state costruite completamente con delle lattine di birra! La gara è importante non solo per la sua suggestiva scenografia, ma soprattutto per i suoi intenti, infatti è stata organizzata per raccogliere fondi da destinare a delle associazioni benefiche cittadine. Niente di meglio che unire il divertimento a una buona azione. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Australian Outback Marathon


Se siamo in Australia non possiamo perdere la maestosa bellezza di Uluru, il sacro monolite rosso icona di questo territorio.
Ma perché non assistere, o meglio ancora partecipare, anche alla gara podistica che si svolge il 30 luglio 2022? L'Australian Outback Marathon raccoglie partecipanti praticamente da tutto il mondo e si snoda in uno degli spot naturalistici più belli del pianeta, quello dove si trova appunto Uluru. Se non siamo abili podisti nessun problema, ci sono ben 4 percorsi tra cui scegliere quello più adatto alle nostre condizioni fisiche, con un percorso minimo di 6 km, ma se proprio non ce la sentiamo di correre possiamo comunque assistere alla gara.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Darwin Festival


Se invece non siamo grandi sportivi e apprezziamo maggiormente gli eventi culturali, ecco 18 giorni che non ci lascerà delusi. Dal 4 al 21 agosto 2022 una miriade di appuntamenti con la danza, spettacoli teatrali, musica della tradizione aborigena e musica contemporanea, rassegne cinematografiche, mostre d'arte dove la tradizione si fonde con la contemporaneità: il Darwin Festival è tutto questo e molto altro.

Henley-on-Todd Regatta


Se non abbiamo mai visto una regata sul letto di un fiume in secca, bene, non possiamo perdere l'appuntamento più bizzarro dell'agosto dell'Outback. La Henley-on-Todd Regatta è un evento quanto mai ironico e fuori dalle righe dove le imbarcazioni prive del fondo, solcano un ipotetico fiume muovendosi in un modo molto originale. L'appuntamento è per il 20 agosto 2022 ad Alice Springs.

Desert Festival


E sempre ad Alice Springs si svolge un altro evento a cui non possiamo proprio mancare se ci troviamo in zona dal 22 settembre al 2 ottobre 2022.
Il Desert Festival è l'evento che celebra la vita e la cultura del deserto e lo fa attraverso abili performer e grandi danzatori. In questa circostanza potremo anche scoprire i sapori della tradizione dell'Outback fatta di piatti rinomati come il barramundi e molti altri.

Visita anche il nostro canale con tutti gli eventi nel mondo.
  •  

 Pubblicato da il 13/06/2022 - - ® Riproduzione vietata

28 Giugno 2022 Le spiagge pił belle di Valencia

Le spiagge più belle di Valencia sono facilmente accessibili e ...

NOVITA' close