Cerca Hotel al miglior prezzo

Natalidea in fiera a Genova: cori di Natale, presepi, auto e shopping

Pagina 1/2

Seconda giornata domani a Natalidea – la Fiera a Natale - organizzata per la prima volta direttamente da Fiera di Genova Spa, in programma nel nuovo padiglione B del quartiere fieristico fino a martedì 22 dicembre. 180 espositori, ingresso gratuito, apertura prolungata fino al dopo cena, un inconsueto mix tra cori di Natale, presepi, auto nuove e d’epoca, shopping e la mostra di copertine illustrate della “Domenica del Corriere” del mese di dicembre a partire dal 1901 fanno della rassegna una straordinaria occasione per avvicinarsi al Natale e completare la scelta dei regali in un contesto rilassato e divertente.

A rendere più affascinante l’atmosfera dedicata al Natale lo spazio dedicato all’iniziativa “Noi per il Presepe – 2009/2010” organizzata da Sagep Editori, Distretto Lions 108 Ia2 e Comune di Genova – Settore promozione della città per promuovere e diffondere la conoscenza dei presepi di Genova, della provincia e del Genovesato. Nello stand, dove saranno esposte sagome in legno a grandezza naturale appositamente create da Guido Ziboldi Marchesi, si potrà acquistare il Presepe Artistico Sagomato, la riproduzione delle figure stampate in quadricromia su prezioso cartoncino, fustellato e cordonato tra i vari personaggi in modo da poterlo aprire come una quinta teatrale. Il ricavato sarà devoluto dal Distretto Lions 108 Ia2 a favore dei terremotati d’Abruzzo. Agli estimatori della tradizione è dedicato uno spazio con i preziosi esemplari provenienti da San Gregorio Armeno, la strada di Napoli famosa in tutto il mondo per la presenza dei migliori e più fantasiosi artigiani del presepe.

Torna anche domani, alle 16.30 e alle 19.30, l’appuntamento con le lezioni di cucina e di preparazione della tavola natalizia curate dall’Istituto alberghiero Marco Polo di Genova, per imparare i segreti del vero pandolce genovese e di altri dolci natalizi tra cui i buonissimi speculos, ovvero i biscotti alla cannella (v.ricetta allegata).

Alle 18 - nell’ambito di “Natale in coro: rassegna di corali genovesi”, un’idea di Berio Café con la direzione artistica del Maestro Gianni Martini della Scuola di Musica di Genova Music Line - esibizione del coro The Loneliest Vocal Ensemble. Nato a Genova nel 2003 The Loneliest Vocal Ensemble vanta un repertorio ricco e brillante tra gospel, blues e jazz. I momenti acustici della chitarra di Tiziano Tacchella si alternano alle esecuzioni a cappella alla ricerca di stili e arrangiamenti armonici che danno ai brani un’impronta unica-

... Pagina 2/2 ...Natalidea è aperta domani, giovedì 17 dicembre, dalle 15.00 alle 22.00, venerdì fino alle 23.00; sabato dalle 11.00 alle 23.00; domenica dalle 11.00 alle 22.00.

Un servizio navette gratuito – 374 corse in sette giorni e 107 fermate - garantirà i collegamenti con la Fiera e con il Luna Park di piazzale Kennedy da Ponente (Sampierdarena, via Degola - Circonvallazione a Mare - Fiera), da Levante (via Isonzo – San Martino – San Fruttuoso – Fiera) e dal centro città (Fontane Marose – De Ferrari – Stazione Brignole – Fiera).

Per informazioni: Fiera di Genova tel. 0105391234-213-261 natalidea@fiera.ge.it


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close