Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel Resort Tolder: Sci e benessere a Plan de Corones (Alto Adige)

Pagina 1/2

Come vivere al meglio lo sci e la vacanza in montagna, svegliandosi la mattina tonici, pimpanti e riposati, prima di una grande giornata sui 105 km di piste del Plan de Corones? Con l’alimentazione. All’Hotel Resort Tolder (area vacanze Plan de Corones in Alto Adige, che apre il 28 novembre 2009), immerso nel contesto deliziosamente dolomitico del borgo tirolese di Valdaora di Sopra, gli ospiti possono provare alcuni piatti ispirati al programma dietetico Metabolic balance (come insalata mediterranea con tonno e olive, o pollo al curry con zucchine, mango e latte di cocco). Il sistema Metabolic balance si fonda sull’idea che un equilibrato mix di alimenti possa garantire un funzionamento più efficiente del metabolismo, e non debba puntare alla diminuzione delle calorie tout court. Dopo 20 anni di ricerche, lo ha messo a punto il gruppo tedesco Metabolic Balance GmbH, che con l’aiuto di medici, nutrizionisti e informatici ha realizzato un programma di software che elabora, a seconda dei valori di laboratorio e in modo individuale per ciascun paziente, una dieta specifica. Per l’inverno, dunque, l’Hotel Resort Tolderhof propone un ‘assaggio’ di questo metodo, in attesa di offrire programmi specifici completi e individuali la prossima primavera. Oltre a questi, altri piatti sani, leggeri o vegetariani, sono comunque già nel ricco menu a la carte del ristorante dell’Hotel, curato dallo chef Uwe Urthaler, specializzato in pesce e anche nella preparazione di carni locali (pollame, selvaggina) di alta qualità in modo leggero.

Aspettando il Natale, l’hotel offre il pacchetto ‘Short-trip sulla neve’, dal 4 al 23/12/2009: 4 giorni in pensione ¾ camera matrimoniale (tipo superior) nell Wellnesshotel Post (la struttura principale del Resort, che comprende anche Residence Tolder e Villa Prugger) da 352 euro a persona. Oppure ‘Settimana Sci & Fun’, valida dall’8 al 19/12/2009: 7 giorni, alle stesse condizioni precedenti, con in più un buono wellness o equitazione del valore di 30 euro, a partire da 546 euro a persona. Per entrambe le offerte con l’acquisto dello skipass di almeno 3 giorni, un giorno lo regala l’Hotel (per i bambini accompagnati sotto gli 8 anni lo skipass è comunque gratuito) e c’è anche lo sconto del 20% sul noleggio sci e attrezzatura.
In gennaio e febbraio, per una settimana n pensione ¾ (cioè con spuntino pomeridiano incluso), i prezzi dell’Hotel Post sono 623 euro a persona, dal 16/01 al 6/02/2010, e 665 euro per la settimana dal 6/02 al 13/02/2010.
Nel Residence Tolder un appartamento per 4 persone (35 mq) costa 110 euro al giorno dal 19 al 26/12 e dal 2 al 9/01/2010; 75 euro per il periodo dal 9 al 30/01/2010. Nei nuovi Grand Apartment (70 mq per un max di 6 persone) i prezzi vanno da 125 a 170 euro per gli stessi periodi.
Nella Villa Prugger l’affitto settimanale va da 1.750 euro (nel periodo dal 5 al 19/12/09) a 2.020 euro (nel periodo dal 9 al 27/01/10) e 2.300 euro (dal 13 al 20/02/10)

... Pagina 2/2 ... E ancora
Tra le altre novità da sperimentare nel Wellnesshotel Post il nuovo programma settimanale ‘Attività e gusto’: il lunedì ciaspolata notturna, il martedì cena di gala, il mercoledì ciaspolata con la guida alpina Paul (4 ore – contributo di 20 euro), il giovedì passeggiata ‘Vital’ e a seguire delizioso menu tirolese, il venerdì escursione con la guida Wolfi a piedi o con le ciaspole o ancora con lo slittino su sentieri battuti.
Per rilassarsi dopo una giornata passata sulla neve c’è la Beauty Spa del Resort: in 900 mq offre piscina coperta, idromassaggio, sauna, bagno di vapore, sauna alle erbe e un’ampia gamma di trattamenti classici o anche più ‘esotici’ in un ambiente rilassante, con prodotti biologici provenienti dalla capitale tedesca delle terme, Baden Baden. Da provare i trattamenti sul lettino riscaldato Hamam, dove si può fare un massaggio alla schiuma di sapone rinfrescante e purificante che stimola la circolazione (30 euro per 25 minuti) e i Bagni Rasul, bagni di vapore da soli o in coppia, con impacchi al fango e erbe di montagna, alle alghe marine, al sale e alle erbe (1 persona 41 euro, 2 persone 61 euro per 50 minuti).
Oltre che nell’Hotel centrale, si può anche soggiornare nel Residence Tolder: un apparthotel con tutti i comfort, a poche centinaia di metri dalla struttura principale del Post, a diretto contatto con i prati innevati; la soluzione più indicata per chi desidera una maggiore indipendenza, forte di alcune belle novità come la nuovissima ala (inaugurata in estate) con 3 grandi appartamenti da 70 mq, perfetti per le famiglie con più bambini o per gruppi di amici e la: sauna all’aperto Blockhaus (sauna finlandese con assi di legno); in più, area relax, sala fitness, sala massaggi e sala giochi per i bimbi.
Altro fiore all’occhiello del Resort, nonché caposaldo di un ‘benessere’ diversamente inteso – cioè armonia con se stessi, la natura e gli animali - è il maneggio proprio che, con 30 eleganti cavalli avelignesi, è uno dei più grandi delle Alpi fra quelli privati: campo scoperto di 60 per 30, coperto 40 per 20, programma di corsi ed escursioni, e addirittura seminari per manager con i cavalli: il maneggio si trova proprio accanto al Residence Tolder con vista aperta ed esclusiva su prati e boschi innevati per lunghe passeggiate.
Un’altra formula di soggiorno è offerta dalla deliziosa Villa Prugger, della stessa proprietà: un’intera casa indipendente in stile liberty del primo ‘900, ideale per gruppi e famiglie, con giardino privato, 13 posti letto, e la possibilità di usufruire di tutti i servizi dell’Hotel Post.

 Pubblicato da il 19/11/2009 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close