Cerca Hotel al miglior prezzo

Abu Dhabi: al via il Gran Premio di Formula 1™, sul Yas Marina Circuit

Etihad Airways, compagnia aerea di bandiera di Abu Dhabi, ha raggiunto nel dicembre 2007 l’importante risultato di divenire - per tre anni - il title sponsor del primo Gran Premio di Formula 1™ degli Emirati Arabi Uniti, che si correrà domenica 1 novembre 2009 sul Yas Marina Circuit di Abu Dhabi. L’accordo a sette zeri per la sponsorizzazione prevede che la competizione automobilistica sia denominata, fino al 2011, “Formula 1™ Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix”. Etihad inoltre vedrà il proprio logo apposto sul podio delle premiazioni e lungo il tracciato della gara.

Il circuito del Gran Premio di Abu Dhabi si sviluppa lungo un percorso di 5.6 chilometri: il tracciato copre gli spazi dell’isola di Yas, un atollo naturale di 2.550 ettari posto ad est della capitale. E’ uno dei circuiti più lunghi e tecnologicamente avanzati del mondo e non mancherà di offrire spettacolari vedute anche dalle postazioni più distanti delle tribune. Oltre agli accordi conseguiti per la Formula Uno, Etihad Airways ha recentemente definito un significativo programma di sponsorizzazioni in ambito sportivo che ha coinvolto la squadra di calcio londinese del Chelsea, il team di rugby inglese degli Harlequins, l’All Ireland Hurling Championships, il Campionato di Golf di Abu Dhabi e l’Etihad Stadium in Melbourne.

Il network di Etihad nel mondo è in continua crescita. Nel corso del 2009 Etihad ha inaugurato sette nuove rotte: Melbourne (Australia) in marzo, Astana (Kazakistan) in maggio, Atene (Grecia), Istanbul (Turchia) e Larnaca (Cipro) in giugno, Chicago (Stati Uniti) e Cape Town (Sud Africa) a settembre. In novembre Hyderabad (India) diventerà la 57ª destinazione raggiunta da Etihad nel mondo. Inoltre a partire da gennaio 2010, Etihad riprenderà a volare su Colombo, Sri Lanka, e, rispettivamente in febbraio e marzo 2010, inaugurerà i collegamenti per Nagoya e Tokyo, prime destinazioni della compagnia in Giappone.

Foto Copyright: Yas Marina Circuit

Fonte: Etihad Airways
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Federica Borio
Visita Etihadairways.com
 
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close