Cerca Hotel al miglior prezzo

Flydubai: maxi ordine di 737 per la compagnia low cost di Dubai

Pagina 1/2

Flydubai, la nuova compagnia aerea a basso costo che è stata creata dal governo di Dubai, lo scorso marzo 2008, ha firmato un ordine storico per 54 “Next-Generation 737-800” i nuovi aerei a medio raggio della Boeing.

L'ordine è approssimativamente del valore di 4 miliardi di dollari, con i prezzi di listino odierno, e segna il più grande singolo ordine alla Boeing da parte di un vettore a basso costo con base nel Golfo Persico.

L'accordo comprende un ordine confermato per 50 aeromobili Boeing e un accordo separato di leasing con la società Babcock & Brown Aircraft Management, per altri quattro Boeing 737-800.

Sua Altezza Sheikh Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, presidente di Flydubai, che ha firmato l'accordo, ha detto, "Sono lieto di firmare questo ordine per i 54 Next-Generation Boeing 737- 800 a nome di Flydubai. Questo aereo è ideale per il nostro core business, che sta fornendo a prezzi accessibili, delle efficienti e flessibili opzioni per le persone che intendono viaggiare da e verso Dubai. "

La Babcock & Brown Aircraft Management (BBAM) gestisce la quarta più grande flotta di jet commerciali del mondo. Steve Zissis, Presidente della BBAM, ha detto, "Siamo lieti di formare una partnership con Flydubai e di fornire sostegno per il governo di Dubai per la fondazione di questa nuova eccitante compagnia aerea, che continua l'incredibile crescita del settore aeronautico di Dubai."

... Pagina 2/2 ...
Il 737-800 è una un aeromobile configurato con 189 posti a sedere in classe Economy. Ha un autonomia di volo di 4,5 ore, che darà accesso a flydubai, secondo le stime, a 2 miliardi di potenziali clienti.

Flydubai, che mira ad avviare i voli di linea dalla metà del 2009, ha mantenuto i diritti di sostituzione per convertire, eventualmente in futuro, i 737-800 nei modelli 737-900ERs (extended range a lunga gittata). La compagnia low cost sarà del tutto separata da Emirates Airlines.

Fino ad oggi, 116 clienti hanno ordinato più di 4800 arei del tipo Next-Generation 737.
Fonte: AFP


 Pubblicato da il 17/07/2008 - - ® Riproduzione vietata

close