Cerca Hotel al miglior prezzo

San Francisco (California) eletta come migliore cittą degli Stati Uniti

Condé Nast Traveler ha dichiarato San Francisco come città numero uno da visitare negli Stati Uniti per il 2009. Oltre 25.000 lettori di Condé Nast Traveler hanno partecipato con le loro risposte alla realizzazione di questa classifica. I risultati completi saranno pubblicati nell’edizione di novembre e sul sito della rivista, www.cntraveler.com/readerschoice
E’ il 17° anno consecutivo che San Francisco conquista il primo posto di questa categoria della classifica. Seguono Charleston, SC (secondo posto ) and Santa Fe, NM (al terzo).

San Francisco ha ottenuto un punteggio di 84.8, maggiore di Bangkok (82.2), Hong Kong (81.3) e Firenze (84.6). Solo la città di Sidney, Australia, con un punteggio di 86.9 ha superato la città californiana. Uno degli aspetti che ha fatto guadagnare a San Francisco questa prima posizione negli USA è stata la grande scelta di ristoranti di fama mondiale.

“San Francisco continua ad essere riconosciuta per la sue bellezza scenografica, i tanti quartieri, le attrazioni culturali ed i musei apprezzati in tutto il mondo”, ha dichiarato Joe D’Alessandro, presidente & CEO di San Francisco Convention & Visitor Bureau.
Dal 1988, ogni anno, migliaia di lettori del Condé Nast Traveler partecipano a questo sondaggio. Le 25.008 risposte sono state analizzate da Mediamark Research, Inc.. Sono stati presi in considerazione i seguenti aspetti: attrazioni, atmosfera e ambiente, spiagge, hotel, ristoranti e accoglienza al visitatore.


Fonte: San Francisco Convention & Visitors Bureau
Ufficio stampa: Master Consulting
Visita Onlyinsanfrancisco.com
 
  •  

 Pubblicato da il 21/10/2009 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close