Cerca Hotel al miglior prezzo

Boeing e SkyHook: progetto congiunto per dirigibile commerciale

Pagina 1/2

Sarà la crescente crisi petrolifera, o la nostalgia di un passato che fu, ma il dirigibile, o meglio dire la sua evoluzione futura, sta tornando nei sogni dei progettisti aeronautici (vedi notizia sugli Zeppelin di Londra).

E’ di oggi l’annuncio della Boeing di stare pensando all’introduzione di un dirigibile nella sua linea produttiva. Assieme alla ditta privata SkyHook International Inc di Calgary la Boeing ha intenzione di costruire un nuovo tipo di dirigibile commerciale, dotato di potenti rotori, con un disegno che integra elementi di un elicottero con quelli del dirigibile.

La Boeing prevede un mercato globale per i nuovi aeromobili del valore di 3.2 trilioni di dollari per i prossimi 20 anni, con il mercato cinese che supererà quello nord americano nel 2027.

Le compagnie aeree e le società di trasporto merci di tutto il mondo avranno bisogno di circa 29.400 nuovi aeromobili nel corso di tale periodo, includendo anche gli ordini effettuati a partire dall'inizio del 2008, ha detto ieri la Boeing presentando le sue "prospettive di mercato" per il 2008.
... Pagina 2/2 ...
"Il mercato cinese di oggi è molto piccolo ma fra 20 anni da adesso sarà più grande del mercato odierno nordamericano", ha dichiarato Randy Tinseth, vice presidente del marketing Boing, in una conferenza stampa a Londra dove venivano presentati 20 anni di prospettive della compagnia americana.

"Stiamo vedendo una situazione molto dinamica e stimolante oggi nel settore dell'aviazione commerciale. In passato abbiamo affrontato molte altre sfide, recessioni e crisi petrolifera, e ciò che abbiamo imparato è che siamo in un settore molto resistente."

Il Signor Tinseth detto che la Boeing ha visto una "più grande domanda di sostituzione delle più vecchie e meno efficienti aeromobili”. Fonte e foto: SkyHook

 Pubblicato da il 11/07/2008 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close