Cerca Hotel al miglior prezzo

I dirigibili Zeppelin voleranno di nuovo su Londra

Pagina 1/2

Un operatore aereo tedesco avvierà voli panoramici sui principali monumenti di Londra grazie ad un dirigibile Zeppelin che si librerà silenzioso sulla City dal prossimo mese.
Dopo due anni di pianificazione a partire dal 10 luglio e per 6 settimane nel corso dell'estate verranno effettuati cinque voli panoramici al giorno della città di Londra a bordo di un dirigibile Zeppelin.

I voli decolleranno ad est di Londra e di saliranno a 600 m sopra il Tamigi. I voli più lunghi voli porteranno l'ombra del dirigibile fino a Buckingham Palace, la cattedrale di San Paolo e sulle Camere del Parlamento prima di tornare alla base del campo d'aviazione di Damyns Hall, Upminster.

I voli avranno una durata compresa tra 30 minuti ed un'ora ed ospiteranno 12 passeggeri per volo, ed ogni Passeggero avrà a disposizione un finestrino nella cabina che sarà lunga circa 10,5 metri. Il dirigibile arriverà su Londra il 6 luglio e dopo quattro giorni di prove diverrà operativo dal giorno 10, per la gioia di adulti e bambini. I voli saranno offerti fino al 21 agosto, una breve stagione causata da restrizioni di sicurezza, anche considerando che il dirigibile può avere difficoltà in caso di nebbia, vento e temporali.

... Pagina 2/2 ...Secondo i produttori, il modello più recente, il Zeppelin NT 07, è un modello più sicuro e più avanzato, sicuramente rispetto ai modelli del passato, senza scomodare l'esempio del tragico Hindenburg, che notoriamente si schiantò nel New Jersey nel 1937 con un incendio clamoroso a causa della presenza di idrogeno.
Difatti l'NT07, lungo 75 m possiede una struttura semi-rigida e è riempito di gas elio, non infiammabile. La cabina ha 12 posti a sedere per i passeggeri, un pilota e da un assistente di volo e anche se c'è una toilette a bordo, in volo non è previsto un servizio di ristorazione.

I biglietti avranno un costo tra le 185 e le 360 sterline in funzione della durata del tour, ma la società prevede di aumentare le entrate dalla vendita di spazi pubblicitari: un accordo è stato raggiunto con lo sponsor Stella Artois ed il suo logo orna i lati dello Zeppelin. Il tour di Londra grazie allo sponsor acquisito, porterà il nome di Star Over London (Stella sopra a Londra).

Londra non è la prima destinazione per la Zeppelin Tours. Attualmente il dirigibile Zeppelin offre voli da Friedrichshafen sulle rive del Lago di Costanza (Bodensee) nella Germania meridionale a partire da € 295 per un'ora di volo. Ha inoltre intenzione di offrire voli a Tokyo e Osaka e si dice interessato a proporre San Francisco per la prossima operazione commerciale. Fonte: The Age, Australia

 Pubblicato da il 14/06/2008 - 4.169 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close