Cerca Hotel al miglior prezzo

Boeing 787 il celebre Dreamliner debutta all'Airshow inglese

L'attesissimo aereo Boeing 787, il celebre Dreamliner a lungo e lungo rimandata è veramente adesso una realtà: ha debuttato davanti al pubblico dello show aereo di Farnborough nel Regno Unito. Per i numerosi visitatori sarà una ghiotta occasione di vedere l'aereo di linea del futuro, l'aereo che dovrebbe ridurre i consumi e l'inquinamento grazie alla struttura più leggera, a materiale composito. Inoltre ci sarà la 'possibilità di vederlo presente assieme al suo concorrente principale, il Superjumbo A380 del consorzio Airbus. La Boeing ha nel cassetto 863 ordini da 56 aziende, per un valore di circa 150 miliardi dollari solamente con il modello 787.

L'airshow di Farnborough è una delle manifestazioni aeree più importanti del mondo che si alterna con quella che si tiene a Le Bourget, nelle vicinanze di Parigi. Quest'anno i fortunati visitatori hanno potuto ammirate il Boeing 787 a fianco dell'A380 per una prima assoluta dei due modelli che deterranno la parte principale del marcato nei prossimi anni.

Con un prezzo di listino di circa 150 milioni di euro, per un modello base, il Dreamliner sarà configurato in due versioni, una versione 787-8 che trasportano 210-250 passeggeri e una versione 787-9 in grado di imbarcare quasi 300 persone. La Boing ha dichiarato di aspettarsi la prima consegna dei suoi nuovi 787 entro la fine dell'anno corrente, quando il primo Dremliner dovrebbe essere consegnato in Giappone. Usiamo il condizionale dato che già altre volte i piani di Boeing sono stati modificati con pesanti ritardi causati dalla complessità del progetto che invece di utilizzare una fusoliera in alluminio e titanio vedrà un largo uso di materiali compositi, che consentiranno un peso più contenuto del velivolo, con grandi ripercussioni economiche.
  •  

 Pubblicato da il 19/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close