Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour Eiffel: dal 2009 biglietteria online per ridurre le file

Pagina 1/2

La Torre Eiffel, l'attrazione al mondo più visitata, sta per introdurre un sistema di biglietteria on-line, volto nel tentativo di ridurre i tempi d’attesa che ora ammontano a circa due ore per gli otre sette milioni di turisti che ogni anno vengono a vedere questo gigante d’acciaio.

Biglietti pre-pagati su internet per i gruppi saranno in vendita dal prossimo anno, in corrispondenza del 120° anniversario del monumento, così hanno annunciato gli operatori della Torre Eiffel svelando i piani di modernizzazione nel prossimo decennio dell'edificio di ferro.

Anche la zona ventosa dove i turisti si mettono in fila adesso, verrà completamente ristrutturata.

Il piano di ristrutturazione, da completare entro il 2015, prevede di attirare un maggior numero di parigini visto che attualmente essi rappresentano solo il due per cento del totale dei visitatori. Gli operatori hanno anche il proposito di voler attirare più gruppi scolastici ed anche le persone disabili in cima all’attrazione turistica.
... Pagina 2/2 ...
Come parte del rifacimento verrà costruito uno champagne bar al terzo piano della torre, il livello che sorge a 215 m si altezza sopra la skyline di Parigi. Ci sarà anche una più ampia gamma di negozi turistici.

Progettata dall'architetto ingegnere Gustave Eiffel, la torre è stata costruita per l'Esposizione Universale del 1889 a Parigi. Dopo essere stata considerata come una mostruosità da molti parigini, tuttavia non fu smantellata dopo 20 anni, come era stato originariamente previsto.

E 'stata utilizzata per la prima volta come una torre di comunicazioni radio prima di diventare un riferimento estremamente popolare ed un simbolo di Parigi e della Francia intera. Fonte: Sito ufficiale

 Pubblicato da il 11/07/2008 - 10.144 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close