Cerca Hotel al miglior prezzo

Lazise, Lago di Garda: ad ottobre tre appuntamenti enogastronomici

Pagina 1/2

Il comune di Lazise sul Lago di Garda si prepara a vivere un autunno denso di appuntamenti enogastronomici di grande rilievo. Terminate le calde giornate della stagione estiva, ben tre week end del mese intratterranno i buongustai tra miele, piatti dai sapori lacustri e olio del Lago di Garda.

Dal 2 al 4 ottobre la Fiera nazionale "I giorni del miele" proporrà la più significativa mostra mercato dei mieli italiani a valenza europea. Per l’occasione, ricercatori, istituzioni, enti e associazioni di categoria si incontrano per un confronto sull’apicoltura. Una vasta area espositiva ospita una mostra mercato di prodotti dell’apicoltura, macchine e attrezzature dedicate, prodotti dell’alveare, materiali apistici ed editoria specializzata.

Il 17 e 18 ottobre presso la tensostruttura attrezzata in località Marra, si potranno ammirare e degustare i piatti tipici della cucina tradizionale del Lago di Garda nell’ambito della quarta edizione della manifestazione “Piatti&Sapori del Lago”.

L’ultimo week end del mese, il 24 e 25 ottobre, ospiterà la sesta edizione della mostra mercato dell’olio del Lago. In coincidenza con l’inizio della raccolta delle olive, operatori del settore oleario esporranno prodotti dell’olio del Lago e prodotti alimentari freschi e conservati a base di olio d’oliva. Ci saranno anche prodotti di cosmesi a base di olio d’oliva e non mancherà l’esposizione di attrezzature per la coltivazione delle olive.
AIPO Verona curerà lo speciale convegno sul tema "L'olio nella cosmesi" e la degustazione guidata dell'olio nuovo.
... Pagina 2/2 ...
Per Informazioni:
Comune di Lazise
Tel. +39 045 6445130
www.comune.lazise.vr.it
info@comune.lazise.vr.it

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close