Cerca Hotel al miglior prezzo

Airbus difende la biodiversitÓ: prosegue il concorso "See the Bigger Picture"

Airbus si prepara al 2010, Anno Internazionale della Biodiversità
Ancora quattro settimane di tempo per caricare sul sito www.seethebiggerpicture.org le foto preferite dai bambini sulla biodiversità

La perdita della biodiversità è una realtà. Ogni ora si estinguono tre specie, e questo significa che ogni anno le specie che si estinguono per sempre sono oltre 20 mila. Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2010 Anno Internazionale della Biodiversità e per sostenere questa iniziativa Airbus, il Segretariato della Convenzione sulla Biodiversità (CBD) e National Geographic si sono uniti per lanciare a livello mondiale il concorso fotografico sulla biodiversità “See the Bigger Picture”.

Grazie a quasi 300.000 giovani che hanno visitato il sito www.seethebiggerpicture.org, Airbus ha creato una comunità virtuale di bambini interessati alla biodiversità provenienti da tutto il mondo. I bambini interessati a questo importante tema ad oggi hanno già caricato circa 1000 foto e votato la loro preferita, celebrando la straordinaria varietà di specie che abitano il nostro pianeta e scoprendo le ricchezze naturali della Terra.

Il concorso fotografico “See the Bigger Picture” si rivolge ai bambini e ai ragazzi di tutto il mondo tra i 6 e i 16 anni e li invita a scattare foto sulla biodiversità per illustrare la varietà della natura che li circonda e per riflettere sul loro ruolo di preservatori /protettori? di questa importante risorsa.

Per partecipare al concorso e avere la possibilità di vincere un viaggio presso la sede centrale del National Geographic a Washington D.C., USA, bisogna caricare le proprie le proprie foto sul sito www.seethebiggerpicture.org , condividendo così le diverse esperienze sulla biodiversità.

“See the Bigger Picture” è un’iniziativa congiunta (tra) Airbus, National Geographic e il Segretariato della Convenzione sulla Diversità Biologica (CBD). L’iniziativa supporta il progetto “The Green Wave” per la biodiversità e costituisce un primo passo verso il 2010, Anno Internazionale della Biodiversità. Il concorso fotografico avrà termine l’8 settembre 2009 ed è stato concepito per stimolare e promuovere la conoscenza della biodiversità in tutto il mondo, oltre a sensibilizzare i bambini, le famiglie e gli educatori alla salvaguardia degli ecosistemi in pericolo.
  •  

 Pubblicato da il 13/08/2009 - 1.863 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close