Cerca Hotel al miglior prezzo

Virgin Galactic progetta la costruzione di uno Spaceport ad Abu Dhabi

Novità nel campo del turismo spaziale, la società Aabar Investements ha annunciato i propri progetti di costruire il primo “Spazioporto” o, per meglio dire, aeroporto spaziale ad Abu Dhabi, la capitale dei sette membri della Federazione degli Emirati Arabi Uniti. La società ha infatti accettato di acquistare circa un 32 per cento della holding di Virgin Galactic per un contro valore di circa 165-170 milioni di euro.

Virgin Galactic, fino ad ora interamente di proprietà di Sir Richard Branson di Virgin Group, era stata istituita nel 2004 per creare viaggi commerciali nello spazio, e il progetto è oramai nella sua fase finale di test di volo.

Infatti, proprio in questi giorni, uno degli elementi del progetto spaziale di Virgin, il vettore denominato “WhiteKnightTwo” (Cavaliere Bianco 2) è atterrato in Wisconsin durante la convention annuale di “AirVenture “ che si svolge presso la città di Oshkosh. Il veivolo ha volteggiato più volte intorno alla pista, davanti agli occhi commossi del progettista Burt Rutan, dello stesso miliardario britannico Sir Richard Branson e di migliaia di spettatori.

Branson si aspetta che il veivolo WhiteKnightTwo venga ora utilizzato per il trasporto di un secondo veicolo spaziale in atmosfera: l'astronave vera e propria si staccherà dal “Cavaliere Bianco 2” e poi partirà con propulsione a razzo per raggiungere lo spazio. Branson spera di utilizzare questo sistema per creare un business di turismo spaziale, e al momento ha già raggiunto le 300 prenotazioni. In un futuro prossimo allora appuntamento con la prima missione spaziale privata, in partenza da Abu Dhabi!
  •  

 Pubblicato da il 29/07/2009 - 2.054 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close