Cerca Hotel al miglior prezzo

Quest'estate scoprite Berlino con le guide di BERLINandOUT

Pagina 1/2

Per scoprire Berlino a fondo, divertendovi e spendendo poco, quest'anno affidatevi alle guide turistiche di BERLINandOUT e anche voi vi innamorerete di questa città irrefrenabile.

Berlino è diventata ormai da tempo una delle mete estive preferite dai turisti italiani: la sua bellezza ricca di contrasti, la sua storia tormentata, le notti esagerate, la sofisticata offerta culturale – musei, opera, concerti, cinema - unite all'indubbia convenienza economica costituiscono i motivi del suo fascino e della sua straordinaria capacità di richiamare ogni tipo di viaggiatore, dal vacanziero in cerca di puro divertimento, al curioso esigente che vuole rintracciare le vestigia di un passato drammatico e cogliere i segni della ripresa, creativa ed effervescente, di questa città. E non dimentichiamoci gli ottimi collegamenti low cost, che hanno reso Berlino una delle capitali europee più facili ed economiche da raggiungere da gran parte d'Italia.

Ma il fascino di Berlino è spesso scontroso e la città, così come i suoi abitanti, può a volte presentarsi a muso duro. Berlino è come una donna bellissima ma non certo facile. Specie per chi non parla tedesco! Uno dei modi migliori per conoscere questa città, e comprendere anche le cause delle sue asprezze, è affidarsi a chi questa città la conosce, la studia e la ama. Ad esempio passeggiando per le vie del centro con una delle guide turistiche di BERLINandOUT!
BERLINandOUT nasce come un network di professionisti italiani che lavorano a Berlino nei campi del turismo, della comunicazione e dell'arte contemporanea. Dotate di una solida formazione storica e artistica e di una ricca esperienza maturata nelle strade della città, le sue guide hanno disegnato appositamente per il turista italiano delle passeggiate tematiche che permettono di conoscere la città da una prospettiva generale per poi addentrarsi in temi e percorsi più specifici e dettagliati.

Potrete ad esempio avere un primo assaggio di Berlino scegliendo il tour “Scoprire Berlino” che attraversando il quartiere di Mitte, da Alexander Platz al Reichstag, vi permetterà di vedere i monumenti e i luoghi più importanti della città e ripercorrerne la storia, dalla fondazione come umile villaggio di pescatori sulle rive della Sprea, fino alla ascesa imperiale e poi l' imporsi disumano del Nazismo, la caduta tragica, la divisione del Muro e la riunificazione che ha portato alla nascita della Germania moderna. Oppure potrete scegliere un tour tematico più specifico: “Il Muro di Berlino e la Guerra Fredda”, “Il campo di concentramento di Sachsenhausen”, “Potsdam: capitale del Brandeburgo”, “Friedrichshain e Kreuzberg: i quartieri colorati”.
... Pagina 2/2 ...Se avete invece qualche curiosità particolare o desiderate conoscere altri aspetti di questa multiforme città non esitate ad consultarvi con le guide di BERLINandOUT: il punto di forza di BERLINandOUT è infatti la comunicazione diretta tra cliente e guida. Scriveteci una mail e verrete contattati entro 24 dalla persona che vi accompagnerà in città e che potrà aiutarvi quindi nel progettare la vostra vacanza a Berlino e offrirvi un tour personalizzato che corrisponda esattamente alle vostre esigenze.

Eliminando le intermediazioni di agenzia e sfruttando le potenzialità della rete, BERLINandOUT riesce a rendere così la vostra vacanza a Berlino ancora più piacevole offrendovi i suoi tour a prezzi assolutamente convenienti.

Per l'estate 2009 BERLINandOUT offre ai turisti che prenotano i tour via email un prezzo veramente speciale: ad esempio una coppia che scelga un tour generale della città spenderà solo 80 euro! Provate a confrontare il tariffario di una qualsiasi altra agenzia e vi renderete conto del risparmio. E tutto questo senza che il servizio manchi di accuratezza: semplicemente abbiamo eliminato l'ufficio e messo il cliente in condizione di comunicare subito e direttamente con la sua guida. Il lavoro si snellisce, i costi si abbattono e in più il servizio è veloce e super personalizzato. In questo modo tutti, anche i piccoli gruppi di amici, anche i giovani che - si sa - sono sempre molto attenti al portafoglio, potranno avere la loro guida per Berlino.

Se volete saperne di più o conoscere i tour più adeguati alla vostra vacanza, se siete curiosi di scoprire Berlino e capire perché la si ama o la si odia con tanta passione, contattate il team di BERLINandOUT: Email - Tel + 49 (0) 176 850 833 31 - Sito

 Pubblicato da il 13/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close