Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Mercatino dell'Antiquariato di Monteverde a Roma

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nella vorticosa Roma, la Città Eterna, la Capitale caput mundi dove non ci si ferma mai fra i monumenti e le mille attrazioni, esiste un posto nel quale il tempo segue un altro ritmo, cristallizzandosi in linea con il ricordo del passato e l’amarcord. Monteverde Vecchio, zona caratteristica del quartiere Gianicolense, rappresenta il particolare luogo ove ogni seconda domenica del mese si allestisce puntuale La Soffitta di Monteverde.

Questa mostra mercato dell’antiquariato e del collezionismo sembra aver assorbito nei suoi anni di esistenza la signorilità che vige laddove essa entusiasticamente si espande. A ogni edizione partecipano in media 35 espositori provenienti principalmente da Lazio, Umbria e Toscana, e sulle loro bancarelle si dispiegano tesori capaci di riaccendere le rimembranze evocando la bellezza dei decenni che furono. Ciascun oggetto, stampe, quadri, merletti, dischi, mobili e collezioni varie, unitamente al vintage e a chicche di antico, ha il sapore della graduale riscoperta che si concretizza nel bel Teatro di San Pancrazio e nel giardino antistante, prossimi a Villa Doria Pamphilj.

Non semplici oggetti né mere chincaglierie, come spesso vengono denominate con tono dispregiativo: tutto quel che è in vendita a La Soffitta di Monteverde ha il preciso scopo di recuperare un tassello di ciò che è stato, un attimo, una reminiscenza, insomma un pezzo di vita vissuta. Vedere, rovistare e toccare con mano per credere.

Informazioni utili, date e orari della Soffitta di Monteverde

Nome: La Soffitta di Monteverde
Dove: Teatro di San Pancrazio e giardino, Piazza San Pancrazio, 7 – Monteverde Vecchio presso quartiere Gianicolense a Roma.
Date: 8 dicembre 2019.
Orari: dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Biglietto: accesso gratuito.
Tipologia: mercatino dell’antiquariato e del collezionismo.
Maggiori informazioni: chiamare il cell. 327/1559709 o inviare una e-mail all’indirizzo mercatino.monteverde1@gmail.com.

Come arrivare
Per arrivare a Monteverde Vecchio occorre prendere la Metro B fino a stazione Termini e da qui proseguire con l’autobus 75 con fermata Carini/Bonnet; dalla stazione Tiburtina prendere l’autobus 871, scendere alla fermata Carini/Bonnet e procedere a piedi fino alla sede del mercatino.

Scopri i principali mercatini di antiquariato nel Lazio.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2019
DLMMGVS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
    
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Marzo 2024 I tulipani delle meraviglie a Vimodrone

La febbre dei tulipani non accenna proprio a diminuire e qui nell’hinterland ...

NOVITA' close