Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel sulle piste da sci in Valle d'Aosta, i migliori sulla neve

Dalla camera, alle discese innevate: è questo che sempre più turisti sciatori vogliono quando prenotano la settimana bianca, o i weekend sulla neve. La Valle d’Aosta, una delle mete innevate preferite dagli sciatori, vanta innumerevoli località sciistiche con ben 800 chilometri di piste, 6 snowpark e tante emozioni fuori pista.

Per chi lo desidera, poi, ci sono tanti tracciati di sci alpinismo, percorsi da fare con le racchette e centinaia di chilometri pensati per gli appassionati di sci di fondo.

Ecco qui una selezione delle migliori strutture, direttamente sulla neve o, al massimo, a 50 metri dalle piste.

Albergo Alpenrose 3*, Gressoney Saint Jean


50 metri appena dividono l’Albergo Alpenrose dagli impianti di risalita. Punto di partenza ideale per esplorare le piste da sci, ma anche per fare esperienza del Comprensorio Sciistico Monterosa Ski questo hotel, gestito da Franco Bieler, Olimpionico di Sci, ha un’atmosfera calda e accogliente, dispone di 14 stanze arredate in tipico stile montano e la sua area relax è perfetta per rilassare i muscoli dopo una giornata di saliscendi sulla neve. Grazie alle convenzioni con un negozio di noleggio attrezzature, poi, si possono dimenticare a casa tutti i bagagli extra. Ottimo, infine, anche il ristorante interno, che cucina piatti della tradizione locale.
Selezionato perché: la skiroom scalda scarponi piacerà ai più freddolosi.
Perché sceglierlo: la suite familiare, ampia e comodissima, è adatta a chi viaggia con i piccoli. Per loro, il ristorante propone anche menù dedicati.
Dormire qui, al miglior prezzo

Hotel Meublé Gorret 3*, Breuil-Cervinia


Sito ai piedi del Monte Cervino, l’Hotel Meublé Gorret si trova a cinque minuti a piedi dalle piste da sci e dagli impianti di risalita. Arredato in stile montano, caldo e accogliente, alcune camere affacciano direttamente sulla vetta maestosa. Ulteriori punti di forza della struttura sono il ristorante specializzato in piatti della tradizione aostana e la sauna, il cui soffitto in vetro e il panorama mozzafiato regalano quel tocco di charme in più.
Selezionato perché: la colazione è uno dei punti forti dell’hotel, ideale per partire con il giusto sprint.
Perché sceglierlo: le wellness addicted si contenderanno la camera matrimoniale con sauna privata.
Dormire qui, al miglior prezzo

Hotel Punta Maquignaz 4*, Breuil-Cervinia


Nel cuore di Breil, direttamente sulle piste da sci, questo hotel è un pregevole quattro stelle in stile alpino, recentemente ristrutturato e dotato di tutti i comfort. Camino scoppiettante, mobili antichi, profumo di legno e un ristorante che spazia dalle ricette tipiche alla cucina mediterranea, ma che serve anche gustosissime pizze, a chi sceglie questo albergo non manca davvero nulla. Le camere sono arredate con mobili dipinti a mano, ampie e accoglienti, alcune godono di una stupenda vista sul Cervino. All’interno della struttura, inoltre, si trova anche un piccolo centro wellness, ad accesso gratuito, in cui provare sauna finlandese, calidarium e cromoterapia, oltre a una scelta di massaggi, anche defaticanti, ideali post-sciata.
Selezionato perché: chi vuole provare piste più lontane può usufruire del servizio navetta gratuito messo a disposizione degli ospiti.
Perché sceglierlo: la Champagnerie du Cervin, interna all’hotel, propone un’ampia selezione di champagne, ma anche spumanti, vini e cocktail.
Dormire qui, al miglior prezzo

Hotel Relais Des Glaciers Spa Resort 4*, Champoluc


A pochi minuti a piedi dal comprensorio sciistico più vicino, l’Hotel Relais Des Glacier è uno dei più belli di Champoluc. Costruito in stile montano, per metà in legno e per metà con la tipica pietra della zona, l’hotel ha 40 camere elegantemente arredate, tutte diverse l’una dall’altra, e alcune godono di una splendida vista sul Monte Rosa. Il ristorante dell’hotel, in cui è possibile fare colazione e cenare, cucina piatti tradizionali usando ingredienti a KM0 provenienti direttamente dall’azienda agricola e della macelleria di proprietà della famiglia che gestisce la struttura. A fine giornata, poi, ci si potrà rilassare e rinvigorire nell’Oasi del Benessere interna, tra massaggi, idromassaggio, docce emozionali, sauna e trattamenti a KM0.
Selezionato perché: adiacente all’hotel si trova la macelleria di famiglia, in cui acquistare i prodotti locali assaporati durante il soggiorno.
Perché sceglierlo: il comprensorio in cui si trova l’hotel offre 180 km di piste, e valli collegate tra loro e diversi itinerari in cui praticare freeride.
Dormire qui, al miglior prezzo

Rifugio Vieux Crest, Crest (Champoluc)


Tipico rifugio alpino, il Vieux Crest si trova a oltre 1.900 metri di altezza nel fulcro di un antico villaggio Walser risalente al XVII secolo. Ricavato all’interno di una vecchia baita, il rifugio è la scelta perfetta per chi ama la montagna e desidera, una volta lasciata la propria camera, trovarsi immediatamente sulle piste innevate. Posto all’interno del comprensorio Monterosa Ski, il Rifugio Vieux Crest mette a disposizione 36 posti letto, suddivisi in 7 camere semplici ed accoglienti, arredate con mobili in legno e con stupenda vista panoramica. Il ristorante del rifugio, aperto a pranzo e a cena, è specializzato in piatti tipici valdostani.
Selezionato perché: qui si fa un tuffo nella storia e nella tradizione.
Perché sceglierlo: dal rifugio partono numerose escursioni alla scoperta del territorio, sia sugli sci, che con le ciaspole o per gli sci alpinisti.
Dormire qui, al miglior prezzo

Etoile de Neige 3*, Pila


Posto direttamente sulle piste da sci di Pila e acconto alla seggiovia Chamolé, l’hotel Etoile de Neige è una struttura moderna che mantiene, comunque, elementi classici della tradizione montana. Le camere, incredibilmente ampie e confortevoli, sono eleganti e accoglienti e dispongono di ampi balconi con vista sulla montagna. Per la pausa pranzo e la cena, il ristorante interno propone piatti sia nazionali che internazionali, con una cura particolare rivolta ad antipasti e primi. Infine, per chi lo desidera, l’hotel mette a disposizione anche un’area benessere, in cui coccolarsi con la sauna.
Selezionato perché: gli amici a quattro zampe sono più che benvenuti.
Perché sceglierlo: la sua posizione, per gli sciatori che non vogliono perdere tempo con lunghi trasferimenti, è eccellente.
Dormire qui, al miglior prezzo

Hotel Dufour 3*, Gressoney-la-Trinité


Idealmente posizionato di fianco alla seggiovia Punta Jolanda, con centinaia di chilometri di piste da sci tutte da provare, l’Hotel Dufour è una chicca del borgo di Gressoney-la-Trinité. Familiare e accogliente, le sue camere mixano tradizione e modernità, sono molto spaziose e luminose, perfette per riposarsi in modo sano dopo una giornata di discese. Il ristorante e bar serve piatti gustosi, adatti a tutti i palati, anche i più esigenti. Nel centro benessere, infine, si può approfittare di massaggi relax, thai, sauna e bagno turco, con vista panoramica sul Monte Rosa.
Selezionato perché: l’hotel organizza, tutte le settimane, escursioni guidate gratuite della Valle del Lys.
Perché sceglierlo: la vista panoramica dal solarium della struttura è indimenticabile.
Dormire qui, al miglior prezzo
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close