Cerca Hotel al miglior prezzo

Fungo in Festa, a Giaveno la sagra dei funghi

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
A Giaveno, in Val di Susa, l'autunno è una stagione che qui non ha molto da invidiare all’estate, specialmente perché è il tempo prediletto dell’annuale Fungo in Festa, manifestazione organizzata dalla Pro Loco e dal Comune per celebrare un frutto della terra tanto amato da queste parti.
Quest'anno, per le ragioni di emergenza sanitaria che tutti conosciamo, la 39° edizione della sagra si svolge in versione ridotta, ma l'importante questa volta è continuare ad esserci.

Sono tanti gli appuntamenti collaterali legati alla manifestazione a partire da domenica 26 settembre a domenica 25 ottobre 2020, anche se il momento clou di Fungo in Festa è previsto domenica 11 ottobre 2020 nelle vie e nelle piazze del centro.
Non ci sarà il classico PalaFungo, ma sarà comunque possibile assaggiare le specialità gastronomiche presso i punti di degustazione allestiti nelle piazze, mentre i ristoranti si danno da fare per preparare menù speciali a tema.

Tra le iniziative della giornata, Piazza Mautino si sveglia già alle ore 9 con l’allestimento della Mostra micologica e fotografica curata dall’Associazione Amici dei Funghi, mentre alle ore 15 tocca allo show cooking tenuto dagli chef Alessandro Micca, Cesare Grandi e Giorgio Cotti.
In Piazza Molines fin dal mattino si trovano gli stand di prodotti del territorio, e sempre qui alle ore 12 la Pro Loco distribuisce. funghi e patratine fritte. Alle ore 15, invece, ci si può godere lo spettacolo delle Voci del Piemonte

In Piazza Slopis, proseguendo su via Umberto I e via Maria Ausiliatrice, si dispiega dalle ore 9 alle 18 il Mercatino della creatività e dei manufatti, mentre in via Ospedale c'è spazio per il grande raduno di auto d’epoca coordinato da Nicola Azzariti.
Il Museo del Fungo, infine, sarà visitabile da domenica 4 fino a domenica 11 ottobre.

Ti piacciono i funghi? Leggi anche il nostro articolo sulle sagre dei funghi porcini in Italia.

Informazioni utili, date e orari della festa

Nome: Fungo in Festa
Dove: Giaveno (Torino).
Data: 11 ottobre 2020.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: festa gastronomica.
Orari e programma: gli eventi collaterali si svolgono dal 26 settembre al 25 ottobre 2020. La giornata principale di Fungo in Festa è domenica 11 ottobre 2020.
Il programma completo degli appuntamenti è consultabile sulla pagina Facebook della Pro Loco (tel. 334/1244293) o sulla pagina del Comune di Giaveno.

Come arrivare: percorrere la Tangenziale di Torino fino a Rivoli, da qui imboccare l’Autostrada A32 del Frejus, uscire ad Avigliana e infine prendere la SS 589.
Da Torino Porta Nuova prendere il treno regionale diretto alla stazione di Avigliana sulla linea Torino – Susa, successivamente proseguire con gli autobus navetta fino a destinazione.
L’aeroporto internazionale “Sandro Pertini” di Caselle è quello di riferimento.

Scopri tutti gli eventi in Piemonte.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2020
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
29 Ottobre 2020 Libri di viaggio da leggere mentre restate ...

In seguito alla seconda ondata di contagi di Coronavirus Covid-19 che ...

NOVITA' close