Cerca Hotel al miglior prezzo

Fungo in Festa, a Giaveno la sagra dei funghi

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
A Giaveno, in Val di Susa, l'autunno è una stagione che qui non ha molto da invidiare all’estate, specialmente perché è il tempo prediletto dell’annuale Fungo in Festa, manifestazione organizzata dalla Pro Loco e dal Comune per celebrare un frutto della terra tanto amato da queste parti.
Quest'anno la 42° edizione della sagra si svolge domenica 22 ottobre 2023, accompagnata da un ricco programma di eventi collaterali che inizia già nelle settimane precedenti. Slitta un po' in avanti nel calendario rispetto al solito, ma non cambia la sostanza: a Giaveno si viene per mangiare bene, e tanto basta.

Fungo in Festa torna nelle vie e nelle piazze del centro, dove si possono assaggiare le specialità gastronomiche presso i punti di degustazione allestiti nelle piazze, mentre i ristoranti si danno da fare per preparare menù speciali a tema.

In particolare, domenica 1 ottobre in occasione della Fiera d'Autunno la Pro Loco propone un cartoccio di funghi fritti sotto il Campanile, mentre l'appuntamento gastronomico entra nel vivo dal 18 al 22 ottobre con il PalaFungo (presso il salone parrocchiale, via Ospedale n°4), aperto ogni sera a cena e la domenica anche a pranzo, solo su prenotazione.
La Pro Loco, dal canto suo, preparerà funghi fritti e altre specialità domenica 22 ottobre in Piazza Molines.

Ti piacciono i funghi? Leggi anche il nostro articolo sulle sagre dei funghi porcini in Italia.

Informazioni, date e orari della sagra dei funghi

Nome: Fungo in Festa
Dove: Giaveno (Torino).
Data: 22 ottobre 2023.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: festa gastronomica.
Orari e programma: imaggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Comune di Giaveno e sulla pagina della Pro Loco (tel. 334 1244293, anche per prenotazioni).

Come arrivare: percorrere la Tangenziale di Torino fino a Rivoli, da qui imboccare l’Autostrada A32 del Frejus, uscire ad Avigliana e infine prendere la SS 589.
Da Torino Porta Nuova prendere il treno regionale diretto alla stazione di Avigliana sulla linea Torino – Susa, successivamente proseguire con gli autobus navetta fino a destinazione.
L’aeroporto internazionale “Sandro Pertini” di Caselle è quello di riferimento.

Scopri tutti gli eventi in Piemonte.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2023
DLMMGVS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
    
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Marzo 2024 I tulipani delle meraviglie a Vimodrone

La febbre dei tulipani non accenna proprio a diminuire e qui nell’hinterland ...

NOVITA' close