Cerca Hotel al miglior prezzo

Be Comics, la fiera del fumetto a Padova

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Padova si prepara ad essere invasa da cosplay e amanti del fumetto per la terza edizione di Be Comics, il Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, in programma dal 23 al 24 marzo. Gli spazi sono quelli della Fiera di Padova con ampi padiglioni in grado di accogliere aree dedicate a giochi e videogames, cosplayer, editori e YouTuber.

Gli ospiti

Un luogo dove nell’arco di un weekend si concentra un programma davvero ricco di conferenze, workshop, incontri, ospiti di fama internazionale e vere e proprie star come LaSabri e Cicciogamer89 con il suo Live Show Expo Edition.

Il padiglione 7 è interamente riservato agli editori, pronti a presentare le principali novità del settore e quest’anno le giovani promesse. Giochi e videogames sono poi i protagonisti con tornei ed eventi per tutte le età: giochi di carte, di strategia, d’avventura e di ruolo, non manca proprio nulla, nemmeno l’area dedicata al modellismo con miniature tridimensionali e splendide creazioni realizzate con i mattoncini Lego.

La terza edizione di Be Comics vede la luce sotto il segno dell’internazionalità con una celebrazione del Giappone e dei suoi miti; molti gli ospiti d’eccezione come lo YouTuber Dario Moccia, esperto di manga, i fumettisti Tetsuya Tsutsui, Tuono Pettinato e l’animatore Masami Suda.

Cosplay e mostre

Grandi novità anche per l’area cosplay con sfilate, photo set creati ad hoc e un’area dedicata alla riparazione del costume in caso di necessità. Immancabile il contest valido per il Campionato Nazionale Cosplay che porterà il vincitore direttamente sul palco di Lucca Comics & Games 2019.

Ai più piccini è riservata l’area junior con tante attività ludico creative di alto livello; mentre restano aperte gratuitamente fino al 7 aprile le mostre allestite all’interno degli eleganti spazi del Centro culturale Altinate San Gaetano e in altre sedi culturali di Padova con l’esposizione per la prima volta dei lavori iracheni del collettivo Mesaha Comics di Baghdad e del Karge Comic Studio di Sulaymaniyya.

Informazioni utili, date, orari e biglietti per visitare l’evento

Nome: Be Comics, Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop
Dove: Padova Fiere, padiglioni 7 e 8, via Tommaseo, Padova
Quando: dal 23 al 24 marzo 2019
Orari: dalle 10 alle 19
Biglietto: online giornaliero 10 euro, abbonamento 16 euro; in cassa biglietto giornaliero, 12 euro; ridotto per cosplay accreditati, 6 euro; family ticket 24 euro (2 adulti e 2 bambini dai 6 anni compiuti ai 10 anni non compiuti); gratuito per i bambini fino a 5 anni compiuti.
Tipologia: fantasy
Programma: sul sito ufficiale dell’evento e sulla pagina facebook
Come arrivare: per raggiungere Padova Fiere dall’A4, uscita Padova Est; dall’A13, uscita Padova Sud.

Scopri tutti gli eventi del Veneto

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 22/03/2019 - - ® Riproduzione vietata