Cerca Hotel al miglior prezzo

Stramilano: percorso, programma e costo della corsa

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Milano è la città che corre: non solo con le sue industrie e le sue aziende, ma anche letteralmente con la sua Run Generation, i suoi appassionati sportivi e runner che amano la corsa e non intendono perdere una edizione della mitica Stramilano, il consueto appuntamento per chi vuole godersi le vie della città, calzando un paio di scarpe da tennis e correndo per alcune ore nel centro storico, approfittando di una bella giornata di primavera e senza auto e smog.

Puntuale come l’arrivo della primavera, la 48° edizione si correrà domenica 24 marzo 2019 e come sempre sarà un evento che interesserà migliaia di persone, fra cui atleti, famiglie e runner provenienti da tutto il mondo e pronti a riappropriarsi di Milano per una giornata dedicata al sano sport, ma anche al sudore verso il traguardo, alla sfida fra compagni, alla pazienza per via dei grandi numeri di partecipanti in corsa, ma anche al divertimento e allo spirito di condivisione fra maratoneti, cittadini e ospiti accolti a braccia aperte.

Considerata come una delle manifestazioni podistiche più importanti e frequentate d’Italia, la Stramilano riunisce persone di età e preparazioni diverse ed è dedicata a bambini, giovani, famiglie e sportivi dilettanti che possono cronometrare il proprio tempo e misurare la prestazione fisica, ma anche riscoprire il territorio cittadino passando per le strade più importanti del capoluogo meneghino.

Il percorso ed il programma della Stramilano

La partenza alla corsa prevede, come sempre, tre partenze in tre momenti diversi: i primi che partiranno alle ore 9 da Piazza Duomo sono quelli più numerosi della grande carica della Stramilano 10 Km, la maratona non competitiva dove sportivi, amatori e camminatori di ogni età e livello correranno per le vie del centro città, chiuse al traffico e per questo bellissime da percorrere a piedi.

Alle 10 proseguiranno i più piccoli per la tradizionale Stramilanina da 5 Km, che vede protagonisti bebè e neonati nei passeggini, piccoli atleti e genitori e famiglie con amici e parenti vari pronti a passeggiare nel centro storico con i bambini, fra spuntini e poppate, pause rinfrescanti e sprint non troppo veloci.

Per queste due categorie l’arrivo è fissato nella storica Arena Civica Gianni Brera, dove tutti riceveranno dolci e spuntini ai punti ristoro, omaggiati della medaglia ricordo e da tanti gadget da ritirare a ritmo di musica e accompagnati da una divertente animazione.

La gara più competitiva, ovvero la Stramilano Half Marathon, con partenza e arrivo in Piazza Castello avrà il suo sparo di partenza alle ore 10.30 e vedrà la partecipazione di atleti professionisti e maratoneti delle varie polisportive, che si batteranno correndo il circuito da 21,097 Km.

La madrina della manifestazione quest’anno sarà Federica Fontana, showgirl e mamma di due figli, che ama l’attività sportiva e si mantiene sempre in forma con il running, lo yoga e una sana alimentazione. Per la prima volta Regione Lombardia parteciperà alla Stramilano con una propria squadra #teamlombardia e come sempre sarà al fianco di associazioni e sportivi che hanno bisogno di supporto: come da tradizione infatti la Stramilano avrà uno scopo benefico e di beneficenza per aiutare diverse e numerose realtà, dall’Abio per l’assistenza ai bambini ospedalizzati, all’Associazione Aiuto ai Giovani Diabetici, da Disabili No Limits, associazione fondata dall’atleta paralimpica Giusy Versace ai City Angels, gli “angeli” volontari sulla strada per aiutare senzatetto e bisognosi.

Informazioni utili e prezzi della Stramilano

Per informazioni e iscrizioni alle attività e agli eventi c’è il sito Stramilano 2019, la pagina Facebook Stramilano e il canale video Stramilano che offre idee, suggerimenti e opinioni di sportivi, medici e allenatori per affrontare al meglio la gara e apprezzare i benefici della corsa.

Prezzi: la quota d'iscrizione è di € 16. Una volta effettuato il pagamento vi viene consegnata una sacca che comprende un kt di partecipazione costituito dal pettorale numerato, una t-shirt della Stramilano, una rivista e una serie di snack e bevende che vengono offerti dagli sponsor.

Iscrizioni: possibili dal 4 al 23 marzo 2019, per iscrivervi seguite le istruzioni di questa pagina.

Scopri gli altri eventi in programma in Lombardia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
09 Maggio 2021 La Mostra 'Tra Dante e Shakespeare' a Verona, ...

I 700 anni dalla morte di Dante non potevano certo lasciare indifferente ...

NOVITA' close