Cerca Hotel al miglior prezzo

Stramilano: percorso, programma e costo della corsa

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Milano è la città che corre: non solo con le sue industrie e le sue aziende, ma anche letteralmente con la sua Run Generation, i suoi appassionati sportivi e runner che amano la corsa e non intendono perdere un'edizione della mitica Stramilano, il consueto appuntamento per chi vuole godersi le vie della città, calzando un paio di scarpe da tennis e correndo per alcune ore nel centro storico, approfittando di una bella giornata di primavera e senza auto e smog.

La 51° Stramilano si corre domenica 24 marzo 2024 e, come sempre, interessa migliaia di atleti, famiglie e runner provenienti da tutto il mondo e pronti a riappropriarsi di Milano per una giornata dedicata al sano sport, ma anche al sudore verso il traguardo, alla sfida fra compagni, alla pazienza (per via dei grandi numeri di partecipanti in corsa), al divertimento e allo spirito di condivisione fra maratoneti, cittadini e ospiti accolti a braccia aperte.

Considerata come una delle manifestazioni podistiche più importanti e frequentate d’Italia, la Stramilano riunisce persone di età e preparazioni diverse ed è dedicata a bambini, giovani, famiglie e sportivi dilettanti che possono cronometrare il proprio tempo e misurare la prestazione fisica, ma anche riscoprire il territorio cittadino passando per le strade più importanti del capoluogo meneghino.

Il percorso e il programma della Stramilano

La partenza alla corsa prevede, come sempre, tre partenze in tre momenti diversi. La gara più competitiva, ovvero la Stramilano Half Marathon, con partenza e arrivo in Piazza Castello, ha il suo sparo di partenza alle ore 8:30 e vede la partecipazione di atleti professionisti e maratoneti delle varie polisportive, che si batteranno correndo il circuito da 21,097 Km.

A seguire, alle ore 9:30 da Piazza Duomo parte il gruppo più numerosp della grande carica della Stramilano 10 Km, la maratona non competitiva dove sportivi, amatori e camminatori di ogni età e livello correranno per le vie del centro città, chiuse al traffico e per questo bellissime da percorrere a piedi.

Alle ore 10 chiudono i più piccoli per la tradizionale Stramilanina da 5 Km, che vede protagonisti bebè e neonati nei passeggini, piccoli atleti e genitori e famiglie con amici e parenti vari pronti a passeggiare nel centro storico con i bambini, fra spuntini e poppate, pause rinfrescanti e sprint non troppo veloci.
Per queste due categorie amatoriali l’arrivo è fissato all'Arco della Pace (Parco Sempione), dove tutti riceveranno dolci e spuntini ai punti ristoro a ritmo di musica e accompagnati dall'animazione.

Informazioni utili, data e prezzi della Stramilano


Nome:
Stramilano Run Generation
Data: 24 marzo 2024.
Prezzi: la quota d'iscrizione è di 18 € per i percorsi della Stramilano (10 km) e Stramilanina (5 km).
Una volta effettuato il pagamento viene consegnata una sacca che comprende un kit di partecipazione costituito dal pettorale numerato, una t-shirt della Stramilano, una rivista e una serie di snack e bevande offerti dagli sponsor.
Per la Stramilano Half Marathon riservata agli atleti tesserati esitono diverse tariffe (da 29 a 45 €) a seconda del periodo in cui si effettua l'iscrizione.
Iscrizioni: è possibile iscriversi online, oppure resso i punti ufficiali d'iscrizione o presso il Centro Stramilano.
Maggiori informazioni e programma completo:
- Stramilano 2024
- pagina Facebook Stramilano
- canale video Stramilano che offre idee, suggerimenti e opinioni di sportivi, medici e allenatori per affrontare al meglio la gara e apprezzare i benefici della corsa.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Lombardia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2024
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close