Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel sulle piste da sci in Trentino Alto Adige, i migliori sulla neve

Sciatori professionisti, principianti, bambini innamorati delle discese col bob: a chi non piacerebbe pernottare in un tipico hotel di montagna, possibilmente a due passi dalle piste da sci?
Farlo sulle località scisitiche del Trentino non è solo un sogno, ma una certezza. Basta prenotare uno di questi hotel, per provare la magia e la meraviglia di aprire le finestre e ammirare il manto innevato, sedersi sui balconi a sbalzo che sovrastano i percorsi sciistici, inforcare l’attrezzatura e lanciarsi direttamente sulla neve candida.

Da Madonna di Campiglio all’Alpe Cimbra, dalla Val di Sole all’Altopiano della Paganella, in ogni destinazione top si può scegliere una struttura che consente, scarponi ai piedi, di non perdere nemmeno uno dei preziosi minuti che si vorrebbero impiegare per scivolare sulla neve. E, per chi non scia, nessun problema: ci pensano le Spa con vista a coccolarvi. Ecco una selezione dei migliori (e imperdibili) hotel che si affacciano direttamente sulle piste del Trentino Alto Adige.

Hotel Chalet del Sogno 5* | Madonna di Campiglio


L’Hotel Chalet del Sogno è quell’indirizzo dove i desideri diventano realtà, l’eleganza sposa la bio-architettura e la natura è un abbraccio caldo e rilassante. Costruito direttamente a fianco delle piste da sci di Madonna di Campiglio, questo boutique hotel è un must-have per gli sciatori, ma anche per chi preferisce godersi neve e montagna rilassandosi e facendosi coccolare. Gli sportivi e gli appassionati di discese mozzafiato potranno, se lo desiderano, noleggiare l’attrezzatura direttamente in hotel, utilizzare (gratuitamente) mountain bike e racchette da neve o partecipare ad una delle numerose escursioni organizzate dallo staff ricettivo. Se, invece, le piste da sci fungono solo da contorno per una vacanza sulla neve, non c’è niente di meglio che prenotare massaggi, trattamenti o una sessione di biodream (unione di massaggio pneumatico dolce, cromoterapia, ipertermia sistemica, musicoterapia e luce-terapia) presso la superba e pluripremiata Spa Oasi del Sogno.
Consigliato perché: è un hotel ecologico a tutti gli effetti. Dall’isolamento termico e acustico, al riscaldamento in geotermia, l’Hotel Chalet del Sogno abbatte significativamente le emissioni di CO2 nell’atmosfera.
Dormire esclusivo: la Luxury Suite del Sogno è la scelta suggerita per chi dalla camera vuole passare direttamente alle piste da sci, senza però rinunciare a eleganza e comfort. Sita al piano terra e affacciata direttamente sul terrazzo principale, la suite gode di una vista impareggiabile sulle piste.
Prenota l'hotel al miglior prezzo

Hotel Seggiovia 3*S | Folgaria


Sito direttamente sulle piste da sci di Folgaria, in corrispondenza della seggiovia Sommo Alto, primo accesso all’area sciistica di Folgaria-Fiorentini, l’Hotel Seggiovia è ideale per le famiglie che desiderano far muovere i primi passi sugli sci ai bambini o migliorarne le performance. Grazie alle convenzioni dell’hotel con servizi di noleggio attrezzature e maestri di sci, imparare e migliorare sarà ancora più facile. Per i piccolissimi, invece, o per quei bimbi che non vogliono sciare, l’hotel mette a disposizione servizi ad hoc pensati proprio per loro: dal baby park (ad accesso gratuito) all’asilo gestito da maestre professioniste sito direttamente sulle piste da sci. Infine, ma non meno importante, va segnalato il mini-club, aperto tutti i giorni (domenica compresa!), che organizza attività e giochi sempre nuovi. Imperdibile poi, per le mamme e i papà che vogliono rilassarsi, è il centro benessere dell’hotel, con vista sulle discese innevate, in cui provare dalla sauna all’idromassaggio, dal bagno turco a quello di vapore.
Consigliato perché: la struttura organizza uscite in sleddog, le slitte trainate dagli husky, un’attività magica per grandi e piccini.
Dormire esclusivo: la Junior Suite Family Room Stella Alpina è un concentrato di calore e accoglienza, ed è ideale per le famiglie numerose. Dal balcone, poi, si gode di una stupenda panoramica sulle piste da sci.
Prenota l'hotel al miglior prezzo

Cavallino Lovely Hotel 4* | Andalo


Vicinissimo agli impianti della Paganella, il Cavallino Lovely Hotel 4* è uno dei migliori in assoluto per le famiglie che viaggiano coi figli al seguito, ma è altrettanto apprezzato dalle coppie. Le attività organizzate dall’hotel sono davvero tantissime, tutte da provare: con oltre 50 km di piste, facilmente accessibili, si spazia dai fun park ai parchi sulla neve per i bambini, dall’area snow board ai percorsi di sci di fondo, fino alle gite sulle slitte trainate da cavalli. Per chi viaggia coi pargoli, inoltre, l’hotel offre l’animazione, il baby club, diverse aree giochi, un’area relax aperta a tutti. In più, formula di successo tutta da scoprire, è la Pensione Lovely (mezza pensione), che comprende pranzo a buffet e cena à la carte. Per ristorarsi dopo una giornata sugli sci (o sul bob), infine, si consiglia di sostare presso l’angolo del tè, in cui vengono serviti deliziosi dolcetti fatti in casa.
Consigliato perché: il centro wellness Pegaso è un vero e proprio paradiso del benessere.
Dormire esclusivo: la Grand Family Suite, adatta ad ospitare fino a 5 persone, è impreziosita da balcone a vista e veranda con panorama sulle piste da sci, doccia idromassaggio e set di cortesia con piante officinali di Andalo.
Prenota l'hotel al miglior prezzo

Rifugio Solander | Val di Sole


Sito nella Val di Sole (un nome che racchiude di per sé già un meraviglioso preambolo), con vista panoramica sulle Dolomiti di Brenta, il Rifugio Solander si trova ad un’altezza di oltre 2.000 metri, direttamente sulle piste da sci del comprensorio di Folgarida-Marilleva, a due passi dalla cabinovia Daolasa-Val Mastellina. Mix perfetto di architettura montana, ma con guizzi moderni e confort ineccepibili, il rifugio è ideale per chi non può far a meno di vivere una vacanza a contatto con la natura più incontaminata, nel cuore del vero silenzio montano. Cucina tipica e gustosa, un incredibile terrazzo panoramico e un piccolo, ma delizioso, centro benessere completano l’offerta indimenticabile di questo indirizzo.
Consigliato perché: per chi ama lo sci alpino, questo posto è il top.
Dormire esclusivo: tutte le camere godono di una veduta privilegiata (e spettacolare) sulle Dolomiti di Brenta, sulle piste innevate e sul Gruppo dell'Ortles Cevedeale.
Prenota l'hotel al prezzo migliore

Nuova Capanna Presena | Val di Sole


Sita alla fermata intermedia della Telecabina Presena, è l’indirizzo chic in cui farsi coccolare, ad alta quota (oltre 2.700 metri), immersi nel meraviglioso paesaggio del Ghiacciaio Presena. Qui, tra discese mozzafiato, silenzio, natura a perdita d’occhio, camere con vista e gustose specialità trentine preparate dal ristorante del rifugio, la vacanza è un’esperienza a cinque stelle assicurata. E, per i più romantici, si consiglia di provare l’idromassaggio con spettacolare visuale sul ghiacciaio.
Consigliato perché: il menu del ristorante (aperto anche a pranzo) è un’esperienza sensoriale a sé, tutta da provare.
Dormire esclusivo: il Rifugio Nuova Capanna Presena dispone di appena 8 camere, tutte con vista panoramica sul ghiacciaio e sul comprensorio sciistico. Arredate in tipico stile alpino, sono sobrie, ma eleganti e molto accoglienti.
Info e contatti utili: www.rifugipassotonale.it

Rifugio Baita Tonda | Alpe Cimbra


Unico nel suo genere, il rifugio costruito nel 1948 è l’unico di forma rotonda, esempio di tecnologia, sostenibilità ambientale e innovazione. Modernità e tradizione, qui, sono caratteri distintivi di un indirizzo pionieristico assolutamente da prenotare, almeno una volta nella vita. E le piste da sci (Ski Tour dei Forti) si trovano appena fuori dall’edificio. Il ristorante, aperto sia a pranzo per una sosta golosa, ma veloce, che a cena, per degustare succulenti piatti tipici, realizzati con prodotti locali a KM0, è la chicca che completa l’offerta del rifugio.
Consigliato perché: il grande caminetto centrale della struttura originaria è stato mantenuto e aggiunge un tocco easy-glam al soggiorno.
Dormire esclusivo: qui anche la camera è rotonda. La Round Suite a pianta circolare, in grado di ospitare fino a 10 persone, regala un’emozionante vista sul Dosso della Martinella (oltre 1.600 metri di altitudine) e sulle piste da sci.
Info e contatti utili: www.rifugiobaitatonda.it

Hotel Alaska 3* | Val di Sole | Folgarida


A ridosso delle piste da sci, questo hotel è ideale (e consigliato) per tutti coloro i quali non vogliono rinunciare alle attività sulla neve, senza perdere troppo tempo, ma con un occhio di riguardo a confort e relax. La location è quella delle Dolomiti del Brenta e la natura che lo circonda è parte del meraviglioso Parco Naturale Adamello Brenta, oasi di pace e natura incontaminata. Tra le tante attività proposte dall’hotel ci sono corsi di sci, escursioni con le ciaspole accompagnati da guide alpine, snow-walking, sci in notturna e degustazioni di vini. E per i più piccoli pattinaggio su ghiaccio, mini-club, animazione, menù speciali e gite sulle slitte trainate da cavalli. Ottima, infine, l’offerta gastronomica dell’hotel.
Consigliato perché: gli amanti dei fuoripista non potranno fare a meno dell’Heliski Freeride School che li porterà sulle vette più maestose, dalle quali potranno lanciarsi in avventurosi percorsi.
Dormire esclusivo: che siano comfort o family, le 46 camere dell’Hotel Alaska affacciano tutte sul comprensorio sciistico o sulle Dolomiti del Brenta. Il caldo abbraccio dei colori tenui, il legno (grande classico della montagna) e i mobili dallo speciale design che consentono di organizzare lo spazio come meglio si preferisce sono plus in più per un soggiorno davvero rilassante.
Prenota l'hotel al prezzo migliore

Hotel Montana 4* | Monte Bondone


Idealmente collocato sulla punta del Monte Bondone, ad un’altitudine di oltre 1.600 metri, l’Hotel Montana si trova tra la Cima Palon e le Dolomiti del Brenta. Le piste da sci, a 150 metri dall’hotel, consentono di praticare qualsiasi sport invernale si preferisca, dalla discesa allo snowboard, dal bob per i bambini al parapendio per i più impavidi. E poi ancora sci di fondo, ciaspolate, mountain bike e molto altro. Per rilassarsi, invece, si può scegliere di deliziare il palato con superbi piatti tipici nel ristorante dell’hotel, oppure prenotare uno dei massaggi alpini proposti dalla Montana Wellness. Per chi non vuole rinunciare alla propria privacy, infine, esistono tre pacchetti Spa Suite che attendono solo di essere scoperti e vissuti, in un’ambiente esclusivo.
Consigliato perché: l’hotel è pet-friendly e mette a disposizione degli amici a quattro zampe aree indoor e outdoot a loro dedicate in cui possano godersi, coi loro padroni, una vacanza sulla neve. In più, ciotola e brandina in camera sono compresi nel prezzo.
Dormire esclusivo: le Junior e Family Suite, eleganti, semplici e raffinate dispongono di doppio balcone o porta finestra vetrata con vista sulle Dolomiti e sulle piste da sci. In più, l’illuminazione è fornita da luci a LED, così da garantire il più basso consumo energetico possibile. Soluzione molto green!
Prenota l'hotel al prezzo migliore

Hotel Lupo Bianco Wellness & Walking 4* | Canazei


Direttamente sulle piste del comprensorio con accesso al SellaRonda, a pochi chilometri da Canazei, l’hotel dispone di un enorme (ed incredibile) balcone prospiciente il Gruppo Sella, di una posizione invidiabile e di moltissimi servizi e plus che lo rendono, di diritto, uno dei più belli della zona. Con un ristorante aperto a pranzo e a cena, un centro wellness nel quale ricaricare le pile dopo una giornata sulla neve e camere eleganti, rispettose dell’ambiente e con vista super sulle Dolomiti (Patrimonio UNESCO) o sul Sella, una vacanza a cinque stelle, qui, è garantita. In più, l’hotel organizza attività varie e divertenti, dalle uscite sulle ciaspole, alle attività outdoor (gratuite) con guide esperte, fino alle uscite serali, per ammirare il tramonto e sorseggiare un aperitivo.
Consigliato perché: la piscina idromassaggio (riscaldata) è un vero e proprio toccasana per rilassare muscoli e mente, dopo l’attività fisica.
Dormire esclusivo: la Junior Suite Balcone dell’Hotel Lupo Bianco è elegante, confortevole e caldamente accogliente. In più, dal balcone si gode di una veduta mozzafiato sul Sella, sul Sasso Lungo-Dolomiti e sulle piste da sci. Vasca idromassaggio e doccia emozionale con cromoterapia completano i plus di questa camera.
Prenota l'hotel al miglior prezzo

Hotel Plank 3* | San Martino di Castrozza


Vicinissimo agli impianti di risalita e proprio davanti alle piste di sci di fondo, sorge l’Hotel Plank, un pregevole 3 stelle con terrazze panoramiche, vista su un incantevole lago di montagna e punto di partenza privilegiato per gite nella natura con le racchette da neve. Le camere hanno un elegante gusto retrò, il ristorante è caldo e accogliente e serve piatti della tradizione, ma non solo. Per soddisfare anche i clienti più esigenti, la struttura organizza romantiche cene in alta quota presso il Rifugio Colverde, a 2.000 metri d’altezza.
Consigliato perché: l’ambiente in cui è immerso sembra uscito dalle pagine di una fiaba.
Dormire esclusivo: sentirsi come proiettati nel tempo, nelle camere raffinate dai toni che richiamano la natura, i boschi e le montagne.
Info e contatti utili: www.hotelplank.it

Sport Hotel Pampeago 3* | Tesero


A quota 1.750 metri e a breve distanza dagli impianti di risalita, lo Sport Hotel Pampeago è incastonato tra l’Alpe omonima e la catena montuosa del Latemar. Il ristorante, aperto a pranzo e a cena, cucina piatti della tradizione gastronomica trentina, ma anche delizie nazionali e internazionali. Mini-club per bambini, animazione, piscina coperta (e riscaldata!) e una piccola, ma attrezzata sala per massaggi, lo rendono una soluzione perfetta sia per le coppie che per le famiglie. L’hotel, infatti, consente sia la prenotazione in camere che la soluzione appartamenti.
Consigliato perché: piscina, palestra, sauna, bagno turco e percorso Kneipp sono inclusi nel prezzo.
Dormire esclusivo: dalle camere e dagli appartamenti (2) si gode di un panorama eccezionale sulla vallata circondata da boschi e montagne innevate.
Prenota l'hotel al migliore prezzo
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close