Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Canazei - Belvedere - Passo Pordoi

L’ultimo paese della Val di Fassa prima del Passo del Pordoi (Pordoijoch) è Canazei, comune di neanche duemila abitanti incastonato a 1.465 metri di altitudine tra mitiche cime dolomitiche come Marmolada, Sassolungo e Sella.

Il paese è una nota località turistica invernale, ma anche estiva; oltre ad essere collegata all’immenso carosello sciistico del Sellaronda, Canazei è infatti un punto di riferimento per escursionisti e alpinisti. Passeggiando per il centro traspaiono immediatamente la cultura e le tradizioni della valle, conosciuta per la gastronomia prelibata, l’architettura caratteristica e le numerose festività.

Durante l’inverno Canazei è una delle località più invidiate di tutto l’arco alpino. Belvedere, Ciampac, Col Rodella e Marmolada sono i quattro giganti sui quali è possibile sciare soggiornando in paese, dove è consigliabile munirsi di Dolomiti Superski, la chiave che apre le porte di qualunque impianto di risalita della zona.

Tra i tanti percorsi che si articolano su e giù per queste montagne il più conosciuto è senza dubbio il cosiddetto “Giro dei quattro passi”, il Sellaronda, il tracciato lungo circa 40 km tra piste e impianti da percorrere senza mai togliersi gli sci tra Trentino, Alto Adige e Veneto.

Oltre a sci alpino e snowboard Canazei è il posto giusto per cimentarsi con il pattinaggio sul ghiaccio, grazie anche allo stadio del ghiaccio coperto, lo sci alpinismo, che ogni anno balza agli onori delle cronache in occasione della Sellaronda Skimarathon, le escursioni con le ciaspole e soprattutto lo sci di fondo, per il quale sono a disposizione decine di chilometri di anelli.

Per i più piccoli, inoltre, si segnala la presenza di Kinderland, il parco giochi situato ai piedi della funivia di Canazei dove i bambini si divertono sotto il controllo degli animatori.

Chiusa la stagione sciistica si apre quella dei trekking e del relax immersi nella natura della Val di Fassa. I massicci del Sella, della Marmolada e del Sassolungo sono percorsi da una miriade di sentieri più o meno impegnativi lungo i quali si ammirano panorami da togliere il fiato in qualunque stagione, ma i più intrepidi possono provare le vie ferrate e attrezzate, percorsi talvolta piuttosto complicati ma anche molto gratificanti una volta portati a termine.

Con lo sciogliersi della neve le piste da discesa si trasformano in tracciati da freeride e downhill, ma non mancano neanche gli appassionati di parapendio.

Il comprensorio Canazei - Belvedere - Passo Pordoi è raggiungibile dalle località sciistiche:
Alba di Canazei (a 3 Km)
Canazei (a 3 Km)
Penia di Canazei (a 3 Km)
Campitello di Fassa (a 5 Km)
Arabba (a 6 Km)
Mazzin (a 8 Km)
Colfosco (a 9 Km)
Corvara (a 9 Km)
Selva di Val Gardena (a 9 Km)
Pozza di Fassa (a 11 Km)
Santa Cristina (a 11 Km)
Vigo di Fassa (a 12 Km)
La Villa (a 14 Km)
Ortisei (a 14 Km)
San Cassiano in Badia (a 14 Km)
Soraga (a 14 Km)
Falcade (a 15 Km)
Badia (a 16 Km)
Moena (a 16 Km)
Carezza al Lago (a 18 Km)
Selva di Cadore (a 18 Km)
Alleghe (a 19 Km)
Alpe di Siusi (a 19 Km)
Siusi allo Sciliar (a 20 Km)
Castelrotto (a 21 Km)
La Valle (a 21 Km)
Nova Levante (a 21 Km)
Bellamonte (a 22 Km)
San Martino in Badia (a 23 Km)
Fie allo Sciliar (a 24 Km)
San Martino di Castrozza (a 24 Km)
Predazzo (a 25 Km)
Cortina d'Ampezzo (a 26 Km)
San Vigilio di Marebbe (a 26 Km)
Zoldo Alto (a 27 Km)
Ziano di Fiemme (a 28 Km)
Renon (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkCanazei - Belvedere - Pordoijoch
Streda de Pareda, 63
38032 Canazei (TN)
Italia
Telefono: Work++39 (0462) 609600

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Canazei - Belvedere - Pordoijoch


25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close