Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Madonna di Campiglio

Circondata dai prati e dalle abetaie delle Dolomiti del Brenta e delle Alpi dell’Adamello e della Presanella, Madonna di Campiglio (1.522 m) è una delle località sciistiche più note dell’arco alpino.

Affollata sia d’estate che d’inverno, la cittadina è comodamente raggiungibile con la statale 239 di Campiglio, che mette in comunicazione la Val di Sole con le Valli Giudicarie attraverso il passo di Campo Carlo Magno (1.681 m).

Tra vantaggi di Madonna di Campiglio c'è la possibilità di scendere fino in paese con gli sci. Alcuni impianti di risalita, infatti, non necessitano di spostamenti in auto per essere raggiunti e consentono di immettersi direttamente sui circa 60 km di piste di media difficoltà che circondano l'abitato.

A questi si aggiungono ulteriori 90 km facenti parte del vasto comprensorio locale ed i 40 km per il fondo della vicina località di Campo Carlo Magno (1.681 m).

Da tempo il comprensorio di Madonna di Campiglio è collegato a quelli di Folgarida e Marileva, ma nel 2011/2012 la Ski area è stata ulteriormente ampliata andando ad inglobare anche Pinzolo, nell’alta Val Rendena.

Le piste più famose sono la 3-Tre Canalone Miramonti, sulla quale si disputano le gare di slalom speciale di Coppa di Mondo, e la Spinale Direttissima, particolarmente ripida nel muro finale recentemente intitolato ad un vero e proprio simbolo della velocità: Michael Schumacher. Per gli amanti dello snowboard è d’obbligo la tappa al grande Ursus Snowpark esteso su una superficie di oltre 50.000 kmq.

A Madonna di Campiglio le alternative allo sci non mancano. Il paese è uno dei più glamour del Trentino ed è ricco di locali, ristoranti e negozi. Il cuore della vita mondana è piazzetta Righi, dove avvistare vip più o meno acclamati, ma in centro si possono visitare anche belle attrattive artistiche come la chiesa di Santa Maria Antica (1895), che vanta un trittico di Maestro Narciso della seconda metà del XV secolo ed un crocifisso duecentesco.

Se alle vasche in centro preferite le passeggiate nella natura, tanto per cominciare si può compiere il giro intorno all’abitato che si snoda su 5 km di sentiero percorribile in un paio d’ore; il tracciato, indicato da un segnavia bianco e verde, può essere imboccato in diversi punti, come ad esempio la partenza della funivia Spinale. In alternativa c’è da scoprire l’immenso Parco Naturale Adamello-Brenta che, con oltre 620 km di estensione, è l’area protetta più vasta del Trentino.

Il comprensorio Madonna di Campiglio è raggiungibile dalle località sciistiche:
Madonna di Campiglio (a 0 Km)
Folgarida (a 9 Km)
Marilleva (a 9 Km)
Pinzolo (a 9 Km)
Daolasa (a 10 Km)
Ossana (a 11 Km)
Molveno (a 14 Km)
Andalo (a 15 Km)
Passo del Tonale (a 19 Km)
Pejo (a 19 Km)
Ponte di Legno (a 24 Km)
Monte Bondone (a 27 Km)

Maggiori informazioni

WorkMadonna Di Campiglio
Via Pradalago, 4
38086 Madonna di Campiglio (TN)
Italia
Telefono: Work++39 0465 447744

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Madonna Di Campiglio


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close