Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno divertente con i bambini? Idee su dove andare

Capodanno dove vuoi! Il 31 dicembre è una delle feste più amate e divertenti dell’anno e deve esserlo sia per i grandi che per i piccoli di casa. Programmare un viaggio di Capodanno con tutta la famiglia non è per tutti cosa semplice, ecco perché abbiamo raccolto alcune idee che potranno essere utili e curiose, per trascorrere la fine dell’anno in compagnia e divertendosi.

Leggete le proposte per un capodanno divertente con i bambini in Italia!

I Cenoni più stravaganti e divertenti per il Capodanno

Bello salutare l’anno nuovo sentendosi una sirenetta o un principe del mare a Genova? Accade a chi prenota il Cenone all’Acquario di Genova e potrà brindare fra le piroette della sala dei delfini! Il Castello è uno dei luoghi da sogno per grandi e piccini e può trasformarsi in realtà proprio il 31 dicembre per le famiglie che scelgono di trascorrere il Capodanno alla Reggia di Venaria, in provincia di Torino, dove le sale e l’atmosfera magica sono ideali per foto-ricordo da incorniciare.

Qui tutte le info per il Cenone all'acquario di Genova e qui per il Capodanno alla Reggia di Venaria.

Capodanno in montagna: baita, piste da sci e mercatini?


Viva i mercatini di Natale e le piste da sci addobbate per salutare la fine dell’anno. Per la famiglia a cui piace la montagna le festività da Natale a Capodanno sono l’ideale per lanciarsi sulla neve e divertirsi sulle piste per tutti i livelli e tutte le età! Dolomiti Superski è una garanzia per attività e divertimento in Alto Adige con le sue piste adatte ai più piccoli dall’Alpe di Siusi alla Val Gardena che offre anche riduzioni e gratuità per i bambini e i ragazzi. E non sono lontani i famosi mercatini di Bolzano, Bressanone o Vipiteno, che offrono tante attività per i bambini, dai giri in pony ai trenini, compresi laboratori e serate musicali.
Sono tante le attività per le famiglie in Lombardia per chi vuole passare il Capodanno a Ponte di Legno, al Passo del Tonale e la notte del 31 non può mancare una fiaccolata sulla neve, con spettacoli pirotecnici, musica e vin brulé per mamma e papà.
Se invece cercate un fine d'anno di vera pace scoprite le località migliori per un capodanno in baita in Italia.

Scopri tutte le offerte di Dolomiti Superski e per un Capodanno a Ponte di Legno

Un Capodanno al Luna Park: idee fra Gardaland e Mirabilandia

Fra la Terra delle Nevi e il Regno dei cristalli, ovvero fra pinguini e fatine, orsi polari e magie di Babbo Natale si prepara un calendario di feste e divertimento nel grande parco di Mirabilandia, aperto dall’8 dicembre al 7gennaio 2019 con un fitto programma di eventi e animazione. Alberi di Natale e folletti dei regali, piste di pattinaggio e playground sulle neve sono invece la soluzione per trascorrere una fine dell’anno spumeggiante nel parco ricco di luci di Magic Winter a Gardaland con allestimenti speciali e luminarie colorate attorno alle attrazioni del mitico luna parck sul Lago di Garda.

Qui tutte le info per il Capodanno a Mirabilandia e per il Gardaland Magic Winter.

Capodanno nella Spa: fra piscine calde e coccole rilassanti


Chi oltre alla montagna predilige anche una calda Spa, con piscine riscaldate per i più piccoli e trattamenti rilassanti per finire l’anno in bellezza e iniziarne uno fra coccole e totale relax può optare per un Hotel con Spa, pensato per le famiglie come al Family & Spa Grand Hotel Cavallino Bianco di Ortisei in Val Gardena o il Sonnwies Family Resort a Luson, sempre in Alto Adige, che offrono piscine e giochi, ma anche massaggi e trattamenti anche per i più piccoli. Si ma sognate una spa per i soli bambini? La baby spa la trovate ad esempio nell’Hotel Valle d’Assisi a Santa Maria degli Angeli, in provincia di Perugia.
Se vuoi approfondire il tema benessere e famiglia, leggi il nostro articolo sulle terme per bambini in Italia.

Capodanno al mare con i piedi sulla sabbia!

Una pista di pattinaggio sul ghiaccio, ma al mare? No, non è una battuta, ma le feste natalizie stravaganti e divertenti del mitico Villaggio natalizio Rec Christmas Village sul lungomare di Igea Marina, un mondo di giochi e animazione pensato per i bambini e i ragazzi attivo dal 17 novembre 2018 al 6 gennaio 2019: il giorno di San Silvestro resta aperto e la pista di pattinaggio, appoggiata sulla spiaggia, è attiva fino alle 22!

Capodanno con i bambini in città: concerti e fuochi d’artificio

Roma o Milano? Torino o Napoli? Da nord a sud l’Italia si anima con feste e concerti, notti danzanti e spettacolari fuochi d’artificio. Se la notte non è troppo fredda e piovosa e soprattutto se i bambini non sono piccolissimi si può optare per una cena in famiglia o al ristorante e poi meglio indossare cappotto, sciarpa e cappello di lana per andare a caccia dello spettacolo più divertente e scoppiettante, lanciandosi in una frizzante serata all’aperto per salutare il nuovo anno stappando in piazza lo spumante! Qualche idea? A Firenze il concerto si terrà in piazzale Michelangelo e vedrà sul palco anche Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi. A Torino nel pomeriggio presso il Teatro Regio si terrà lo spettacolo di Roberto Bolle and Friends. La diretta tv della Rai sarà fatta con un concertone e tanti big in diretta da Venosa, in provincia di Potenza, in Basilicata e in collegamento con tante altre città d’Italia, dove ragazzi e genitori potranno scatenarsi.

Capodanno in crociera o in barca a vela


C’è chi ama il mare e non riesce a stare lontano per troppo tempo e chi lo adora al punto di voler trascorrere proprio il Capodanno sull’acqua, ancora meglio se brindando a bordo di una crociera, soluzione ideale per tutta la famiglia, grazie ad animazione per i più piccoli e a feste coinvolgenti e cene di gala che piacciono anche agli adulti. Sono tante le compagnie che organizzano viaggi nel Mediterraneo, anche per pochi giorni con partenza da Venezia o Savona, da Palermo o Civitavecchia, come quelle di Costa Crociere oppure Msc. E poi ci sono e famiglie marinare che hanno voglia di capodanno in barca, una crociera intima ma divertente come quelle che organizza Be Blue, magari puntando al sud in cerca del sole invernale come quelle che si organizzano fra le Eolie e la Costiera Amalfitana oppure nella cornice di luoghi magici, come la Laguna di Venezia o Trieste.

Capodanno a tema con i bambini, nell’Hotel da fiaba

C’è chi vuole addormentarsi abbracciato a Peppa Pig e chi vuole trascorrere la fine dell’anno dormendo nel letto-galeone dei pirati. Sono tanti gli hotel a tema in Italia che potete proporre ai vostri bambini, per fargli trascorrere l’ultima notte dell’anno, come dentro una fiaba. Ogni albergo organizza cene e prepara attività dedicate ai più piccoli che spesso festeggiano il nuovo anno e non vedono l’ora di scappare a nanna, meglio se nella stanza dei loro beniamini, fra Barbie e nanetti di Biancaneve. Qualche idea per prenotare? Clicca sulla nostra selezione degli hotel da fiaba in Italia.
  •