Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel a tema per bambini in Italia: un soggiorno da fiaba

Ci sono gnomi e folletti, eroine dei cartoni animati e casette sull’albero negli alberghi italiani più originali. Se state cercando hotel fiabeschi per bambini questa è la selezione che fa per voi: ilTurista ha scelto 10 hotel con camere a tema in Italia, dedicate ai vostri piccoli, che potranno sognare fra ambientazioni fantastiche di stanze a tema, con pirati e principesse, con gli animali della giungla o i protagonisti delle loro storie preferite, da Peppa Pig a Hello Kitty, da Kung fu Panda ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Per dormire e sognare, anche ad occhi aperti!

Gli Hotel di Gardaland


Questi alberghi hanno ben 27 camere a tema nell’originale Gardaland Hotel, nell'omonimo parco sulle rive del Lago di Garda e collegato al grande parco giochi più visitato d’Italia: bambini e bambine potranno scegliere i loro personaggi preferiti, dalla giovane maialina inglese che ha ispirato la nuova Camera Peppa Pig, al mitico guerriero cinese Kung fu Panda, c’è la stanza dedicata alle Principesse della neve, quella a tema pirati, e la mascotte Prezzemolo fa capolino nelle stanze a tema circo, mentre pesci colorati, tartarughe e squaletti animano le pareti della camera Sea Life, dedicata al grande acquario! Se non bastasse c’è anche il Gardaland Adventure Hotel con oltre 100 camere a tema ispirate alle avventure del Parco: dalla giungla al selvaggio west, dagli igloo ai deserti.
Maggiori info su: www.gardaland.it e www.gardalandadventurehotel.it

Hotel Parchi del Garda, Lazise


Non lontano da Gardaland, l’Hotel Parchi del Garda, a Lazise, è uno degli indirizzi più amati dalle famiglie che vogliono tuffarsi nel mondo delle storie fantastiche. Quattro le suite speciali a tema: una è dedicata al Galeone dei corsari per sentirsi come piccoli pirati, una è intitolata La Grotta di Aki ed è abitata da simpatici animali, compreso l’Antico Spirito del Lago e i misteriosi personaggi segreti; la stanza Natura Viva è dedicata al safari e infine la stanza dedicata al Parco Sigurtà è decorata con grandi alberi e il letto, come in un giardino è adagiato su un piano ricoperto d’erba!
Maggiori info su: www.hotelparchidelgarda.it

Hotel Bologna, Rimini


Non chiamatelo solo l’hotel dei sette nani! L’Hotel Bologna di Rimini ha la simpaticissima mascotte, l’Orso Bo che accompagna gli ospiti nelle camere tematiche, dedicate a Nemo, Aladin, Alice nel Paese delle meraviglie o il Re Leone: però in effetti la stanza più bella è proprio quella dedicata a Biancaneve e i sette nani, con il mega lettone per far dormire tutti insieme, figli, cugini e amichetti.
Maggiori info su: www.albergodellorsobo.it

Hotel San Michele, Bibione


A due passi dal lungomare di Bibione, in provincia di Venezia, c’è l’Hotel San Michele, ideale se i vostri bambini adorano giocare con le ambientazioni marinare e si divertono a leggere il tema dei pirati: qui si può dormire in un galeone e mentre mamme e papà ronfano nel letto matrimoniale, loro possono nascondersi fra le rocce e la prua, inventando nuove avventure.
Maggiori info su: www.hotelsanmichele.com

Hotel Fabrizio, Rimini


In Romagna, si sa, l’ospitalità è di casa e negli alberghi per famiglie si lavora con la fantasia, come nell’Hotel Fabrizio di Rimini che offre stanze originali: per le bambine ci sono le stanze dedicate a Hello Kitty e ad Alice nel paese delle meraviglie, mentre i bambini potranno divertirsi nella camera dedicata al Libro della Giungla e costruita come una casa sull’albero o sognare fra le immagini dell’Africa, del mare o dei pirati dei Caraibi.
Maggiori info su: www.hotelfabrizio.it

Casa Oberrichter, Malborghetto


Vi è mai capitato di dormire in un bosco fatato, popolato di fate e gnomi? Entrate allora nel piccolo albergo Casa Oberrichter a Malborghetto, in provincia di Udine, per un’esperienza davvero incredibile, dedicata ai bambini: è merito dell’artista Marina Gioitti e del marito falegname Silvano Nicolaucich, che hanno costruito e dipinto ogni stanza popolandola di uccellini e scoiattoli, di bambole e burattini, pensandola come fosse una casa sull’albero o la camera da letto delle principesse del bosco. Poi le favole continuano lungo i sentieri attorno alla casa e sulla collina, disseminata di animaletti dipinti dalla coppia…quando si dice che le favole diventano realtà!
Maggiori info su: www.casaoberrichter.com

Forte Village Resort, Pula


Un hotel da sogno per tutte le bambine che potranno sentirsi bellissime e vivere un’esperienza magica è stata pensata al Forte Village Resort, in provincia di Cagliari: qui troveranno la Casa di Barbie e tante attività dedicate alla bambola bionda più famosa del mondo: le camere a tema Barbie comprendono le lenzuola, asciugamani e accappatoio rosa e un beauty case tutto brandizzato con prodotti Barbie e una bambola in regalo.
Maggiori info su: www.fortevillageresort.com

Alberghi a tema delfino Ulisse, Riccione


Una camera dedicata al delfino Ulisse, del parco Oltremare, accoglie i piccoli ospiti di tanti hotel in provincia di Riccione. Alcuni alberghi selezionati hanno infatti riservato una suite dedicata alle famiglie, che si contraddistingue dalle altre per i disegni alle pareti, le lampade azzurre e simpatici amici di peluche si ispirano alla simpatica mascotte del parco Oltremare. Il delfino Ulisse attende piccoli e genitori all’Antibes Hotel e al Milano &Helvetia, a La Cappuccina Hotel, al Magic, alla Darsena o all’Hotel Select.
Maggiori info su: www.oltremare.org

La Grotta Family Hotel, Vigo di Fassa


C’è la suite Scoiattolo e quella Fungo, la camera Volpe e quella dedicata alla Civetta: La Grotta Family Hotel in Val di Fassa, in provincia di Trento è un’oasi dedicata al bosco e ai suoi animali. Le sue camere sembrano pensate per inventare favole e i bambini rimarranno senza a bocca aperta quando scopriranno il loro lettino nascosto nel tronco di un albero o nella tana degli scoiattoli!
Maggiori info su: www.hotellagrotta.it

Blue Suite Hotel, Bellaria


Le vostre bambine sono appassionate di fate? Allora l’albergo ideale per loro è il Blue Suite Hotel, che ha dedicato alle italianissime fatine colorate la Winx Room, con tinte rosa e gadget per giocare con la magia.
Maggiori info su: www.blusuitehotel.it
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close