Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa della Birra a Trescore Balneario: Bum Bum Festival

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dal 1993 la Festa Birra e Musica raduna nel Parco Le Stanze di Trescore Balneario una moltitudine di persone chiamate a divertirsi usufruendo delle forme di intrattenimento più disparate. Evolutasi con il più mediatico nome di Bum Bum Festival, questa manifestazione porta dal 23 agosto al 2 settembre 2018 nella placida cittadina in provincia di Bergamo – sempre su iniziativa del Gruppo Volontari Oratorio Trescore Balneario - alcune delle grandi firme vocali che attualmente permeano il cartello musicale italiano sdoganando le proprie performance anche all’estero.

Tutte le sere dalle ore 21.00 alle ore 23.45 il centro storico ospita spettacoli formidabili in un palco che vedrà esibirsi Ruggero de I Timidi, l’Iron Maiden Convention (creata ad hoc per celebrare il famoso gruppo metal), la Dance Revenge (format di grande successo), Teo e Le Veline Grasse, Noyz Narcos, Modena City Ramblers e i Punkreas, con i Lacuna Coil, i Rezophonic, Fargetta e i Cornoltis & Friends a mordere il freno insieme a tantissime band di supporto ansiose di farsi conoscere dando il massimo.

Una 26ima edizione ricca di novità e di consolidate conferme, su tutte la trasbordante presenza della birra quale bevanda eletta a tenere alto lo spirito della festa: nello stand dedicato si avrà la possibilità di degustare 10 diverse tipologie di birra artigianale, tra cui una fatta apposta per i bevitori ciliaci, prodotte dal Museo della Birra di Kulmbach.

Biergarden – Il giardino della birra è lo spazio che accoglierà i tavoli prenotabili per un’esperienza di gusto a 360 gradi. Dalle ore 19 alle ore 24 la cucina vi permetterà di assaggiare piatti davvero interessanti (con il software FastGo si può scegliere il menù o le singole portate da casa, così da evitare la fila in cassa una volta arrivati), in prevalenza primi come i casoncelli, gnocchi, risotti e persino lasagne. Vasta la varietà di pizze, che include la Birraiolo, fatta con polenta, wurstel, funghi, prosciutto cotto e grana, insomma una delizia per stomaci che non si accontentano.

Sul versante griglieria compaiono costine di maiale, cotechino, alette di pollo e il succulento stinco con polenta e tagliata. Per stare più leggeri si può sempre optare per una piadina, salata o dolce, oppure entrambe.

La ristorazione mantiene prezzi assolutamente popolari, sostenuta con grande impegno da 200 volontari che perseguono una dignitosa missione umanitaria, tant’è che tutti gli utili verranno devoluti in beneficienza. I concerti a ingresso libero saranno accessibili anche alle persone con disabilità. Una festa, questa, che ha pensato proprio a tutto, anche alle convenzioni con le più vicine strutture ricettive, l’Albergo La Torre ubicato in Piazza Cavour e l’Hotel San Pancrazio allocato in Via Fratelli Cervi.

Il 2 settembre, per concludere la kermesse, si farà tanto sport nell’ambito del Belì Day, la 8 ore di basket che gli appassionati della pallacanestro si sono già segnati in agenda da tempo.

Informazioni utili, date, orari per partecipare alla festa

Nome: Festa Birra e Musica (Bum Bum Festival)
Dove: Parco Le Stanze - Trescore Balneario (Bergamo)
Quando: dal 23 agosto al 2 settembre 2018
Orari: dalle ore 19.00 alle ore 24; concerti dalle ore 21.00 alle ore 23.45
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: music & food
Programma: consultare il sito ufficiale
Ulteriori informazioni: visitare la pagina Facebook

Come arrivare
Trescore Balneario è ad appena 12 km da Bergamo ed è raggiungibile percorrendo la SS 42 in direzione Lovere; dalla stazione ferroviaria di Bergamo e dall’aeroporto Orio al Serio si prosegue in autobus.

Scopri tutti gli eventi della Lombardia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2018
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Settembre 2018
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •