Cerca Hotel al miglior prezzo

Raggiungere l'insegna di Hollywood con una funicolare? Forse con la Skyway

Chi non conosce la celebre scritta di Hollywood? Sul Monte Lee, delle lettere di colore bianco, lunghe 110 metri e alte 15, compongono il nome del quartiere più celebre di Los Angeles negli Stati Uniti. La scritta Hollywood è conosciuta da tutti in tutto il mondo ed è una vera e propria attrazione turistica tanto che chiunque visita il rinomato quartiere non può fare a meno di ammirarle in tutta la loro imponenza. Allo scopo leggete il nostro articolo sui luoghi migliori dove vedere la scritta di Hollywood!

Ma da oggi ci sarà una novità incredibile per i turisti che vorranno toccare con mano le lettere bianche che compongono il nome del brulicante quartiere cinematografico. Sì perchè la Warner Bros ha lanciato un progetto dal valore di 100 milioni di dollari per la realizzazione di una funicolare che porterà i turisti sul monte Lee.

La Hollywood Skyway - stando a quanto annunciato dalla Warner Bros, la celebre casa produttrice televisiva e cinematografica - porterà i turisti dalla base dei Warner Bros Studios fino al Monte Lee in soli sei minuti. All'arrivo i turisti saranno accolti in un centro visite. A tutt'oggi i turisti che vogliono arrivare a sfiorare le lettere celebrative non possono farlo facilmente se non avventurandosi in una camminata lungo un cammino abbastanza impervio dal parco del Griffith Observatory. Un percorso certamente non possibile per tutti: l'afflusso caotico di turisti oggi spesso causa anche disagi alla circolazione.

Con la funicolare a Hollywood i benefici sarebbero tanti: migliorerebbe la circolazione, si ridurrebbe il traffico veicolare e l'accesso a quello che ormai è un monumento storico del quartiere, sarebbe sicuro e controllato. Proprio per questo la Warner Bros sta coinvolgendo nel progetto molti importanti interlocutori della città: enti istituzionali, associazioni ambientaliste e di residenti.

C'è già grande entusiasmo rispetto a questo progetto tanto che il consigliere David Ryu, che rappresenta l'area, ha assunto l'impegno di discuterne in consiglio comunale dopo la pausa estiva. Dall'altro lato c'è la Warner Bros che crede fortemente nel progetto anche per il rilancio turistico dell'area. Jon Gilbert, vertice aziendale della Warner Bros, ha affidato al Times le sue parole, affermando che si tratta di un progetto coraggioso, ma necessario se si vuole cambiare e dunque essere più competitivi.

Il progetto potrebbe diventare realtà nel giro di pochi e sarà ad alto contenuto tecnologico per minimizzare l'impatto ambientale dell'infrastruttura. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, la tramvia potrebbe essere realizzata nel giro di tre anni e potrà contribuire ad incrementare il numero di turisti.

  •  

 Pubblicato da il 24/07/2018 - - ® Riproduzione vietata